Home » News » Cronaca » Accesso ai Fondi europei, ad Ardea incontro con i cittadini

Accesso ai Fondi europei, ad Ardea incontro con i cittadini

Pubblicato il

Sabato 24 ottobre alle ore 16 ad Ardea, presso l’hotel la Pineta dei Liberti di via delle Pinete 140, si svolgerà un incontro cittadino sul tema dei finanziamenti europei. L’iniziativa nasce da un’idea del parlamentare europeo Fabio Massimo Castaldo, nativo di questi luoghi e profondo conoscitore delle grandi opportunità che offre. Castaldo si avvarrà della collaborazione di numerosi tra i suoi colleghi; parteciperanno i parlamentari europei Rosa D’Amato, Marco Zullo e Marco Valli, l’Onorevole Carla Ruocco e la Senatrice Elena Fattori, oltre che, dal consiglio regionale del Lazio, Silvana De Nicolò e dalla vicina Pomezia il Sindaco Fabio Fucci.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la conoscenza dei finanziamenti direttamente erogati dalla Commissione europea: la loro diffusione, l’utilizzo, le concrete possibilità di accesso negli ambiti della ricerca, istruzione, cultura, ambiente, sanità, energia e trasporti. L’Italia è il paese che lascia in Europa 22 miliardi di euro, come saldo negativo tra fondi versati e ricevuti. Si vuole risponde a un’esigenza particolarmente urgente alla luce di un utilizzo dei fondi tematici che può essere incrementato attraverso una maggiore informazione e una strategia di sistema.

L’incontro è finalizzato a fornire informazioni mirate affinché l’Europa si dimostri una terra creatrice di opportunità, prosperità e talento, capace di migliorare la vita dei suoi cittadini sul piano dei diritti, dei prodotti, dei servizi.

L’incontro, è destinato agli amministratori locali e delle località vicine, a chi opera in questi Enti, alla cittadinanza, alle imprese, e a qualunque soggetto interessato alla progettazione comunitaria.

Impostazioni privacy