Home » News » Cronaca » Aveva investito un uomo sulle strisce ad Aprilia ed era fuggito: dopo 20 giorni identificato il pirata della strada, un 78enne di Anzio

Aveva investito un uomo sulle strisce ad Aprilia ed era fuggito: dopo 20 giorni identificato il pirata della strada, un 78enne di Anzio

Pubblicato il

Ci sono voluti più di 20 giorni, ma alla fine il pirata della strada che lo scorso 3 febbraio aveva investito un pedone sulle strisce ha deciso di “pentirsi”, confessando – costretto dalle circostanze – di essere il responsabile dell’incidente stradale avvenuto in via Nettunense, ad Aprilia.

La sera del 3 febbraio un uomo di 46 anni stava attraversando sulle apposite strisce pedonali poste ai semafori, quando è stato investito da una Fiat Punto rossa, il cui conducente, però, non si era fermato a prestare soccorso.

La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, nonostante avesse riportato diverse fratture e ferite lacero-contuse, era comunque rimasto lucido al punto da fornire diversi dettagli significativi riguardo alla vettura.

In tutto questo tempo, gli agenti della Polizia Municipale di Aprilia sono riusciti a risalire all’auto e al suo conducente: un uomo di 78 anni residente ad Anzio. Sollecitato dagli agenti, l’uomo non ha potuto fare altro che ammettere la sua responsabilità, per cui d’ufficio è scattata a suo carico una denuncia per omissione di soccorso, nonché la detrazione di ben 10 punti dalla patente di guida.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy