Home » News » Cronaca » Campo Ascolano, manifesto di CasaPound sulla Chiesa ma il parroco non ci sta: qui niente politica

Campo Ascolano, manifesto di CasaPound sulla Chiesa ma il parroco non ci sta: qui niente politica

Pubblicato il

E’ stato affisso nella notte un manifesto (con su scritto “No al centro di accoglienza”) di CasaPound lungo la recinzione della Chiesa di Campo Ascolano, a Pomezia. A denunciare l’accaduto è il Nuovo Comitato di Quartiere unitamente al prete della parrocchia, il colombiano Don José.

“Questa chiesa è l’unico punto di aggregazione nel quartiere – ha commentato amareggiato il parroco parlando con alcuni fedeli – è inammissibile che venga utilizzato per la politica. Ognuno è libero di pensarla come vuole e io rispetto l’opinione di tutti, ma c’è anche modo e modo di farlo. Questo è un luogo di culto, è sacro e deve rimanere tale. Non accetto che venga strumentalizzato in questa maniera”. Al suo appello si unisce, come detto, anche il Nuovo Comitato di Quartiere di Campo Ascolano. “Il lavoro che sta facendo Don José è encomiabile soprattutto con gli adolescenti. In un quartiere privo di tutto ha accolto i ragazzi nella sua parrocchia dandogli un luogo dove poter stare ed evitandogli di rimanere in mezzo ad una strada. Non accettiamo che divenga terreno di propaganda politica. La politica deve stare altrove” .

Impostazioni privacy