Home » News » Cronaca » Maltempo, strade allagate a Pomezia e Ardea. A Fiumicino atterraggio di emergenza per un aereo colpito da un fulmine

Maltempo, strade allagate a Pomezia e Ardea. A Fiumicino atterraggio di emergenza per un aereo colpito da un fulmine

Pubblicato il

Lungomare allagato in numerosi tratti, tra Torvaianica e Marina di Ardea. Questo il primo dei disagi provocati dalle piogge di queste ore. Strade allagate anche a Pomezia e a Tor San Lorenzo.

La situazione del traffico per il momento non presenta grosse difficoltà, tranne in alcuni tratti, come sul lungomare delle
Sirene, a Torvaianica, dove si registra una coda di oltre un chilometro tra via di Campo Ascolano e via Tunisi a causa dell’acqua che ha ricoperto per circa 30 centimetri il tratto antistante il dstributore di carburante.

Blocchi del traffico sulla complanare della Pontina direzione Roma tra il chilometro 30 ed il chilometro 29.

A Fiumicino ieri sera un aereo, a causa di un fulmine che lo ha colpito al motore destro, è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza all’aeroporto Leonardo Da Vinci. Ci sono stati momenti di paura a bordo, ma nessun ferito tra i 51 passeggeri e i membri dell’ equipaggio dell’Atr 42 operato dalla compagnia aerea Mistral Air per conto di Alitalia, partito da Ancona. Alla richiesta della manovra d’emergenza da parte del pilota sono scattate tutte le procedure. Sul posto vigili del fuoco, polizia e i mezzi di pronto soccorso della società Aeroporti di Roma. Il pilota durante il volo si è accorto che uno dei due motori era andato in avaria dopo essere stato colpito dal fulmine. Ha quindi contattato la torre di controllo dell’aeroporto di Fiumicino per richiedere l’atterraggio con la procedura di emergenza. L’atterraggio è avvenuto senza problemi ed i passeggeri sono scesi regolarmente dalle scalette dell’aereo e sono stati trasferiti nel terminal, assistiti dal personale aeroportuale.

Il Comune di Ardea comunica ai cittadini i numeri di emergenza da chiamare in caso di necessità:
Polizia locale Ardea 06913800 0
Idrica pronto intervento per disfunzione rete fognaria 3484141466
Vigili del fuoco 115
Protezione civile regionale 803555
Emergenze sanitarie 118
Guardia costiera 1530
Carabinieri 112
Polizia di Stato 113
Guardia di finanza 117
Soccorso stradale 803116

Impostazioni privacy