Home » News » Cronaca » Ostia, crolla di nuovo il controsoffitto del reparto cardiologia dell’ospedale Grassi

Ostia, crolla di nuovo il controsoffitto del reparto cardiologia dell’ospedale Grassi

Pubblicato il

Ancora problemi nel reparto cardiologia dell’ospedale Grassi di Ostia, dove la scorsa notte – a poco più di due mesi dal primo crollo della notte dell’11 agosto – è nuovamente crollato, a causa di “infiltrazioni d’acqua” dovute alla pioggia, parte del controsoffitto dell’Utic/Cardiologia dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia.

A renderlo noto il Cobas Asl Rm/D, che “ritiene grave e vergognoso quanto, dopo solo neanche due mesi dal precedente episodio, è venuto a verificarsi, e che sta generando non solo poche difficoltà e disagi, ma profonda preoccupazione per i rischi che continuano a correre operatori e utenti”.

“Malgrado siano stati effettuati nel passato, alcuni lavori e interventi di manutenzione straordinaria, costati, peraltro, diversi milioni di euro ci si chiede e si chiede con quali criteri tali interventi siano stati realizzati – hanno dichiarato attraverso una nota ufficiale i rappresentanti sindacali Cobas – Non si venga a dire che ciò sia dovuto ad eventi atmosferici che per quanto persistenti, non risultano essere stati tali da poter giustificare il ripetersi di episodi a dir poco incresciosi. Ci si chiede, e si chiede, se e quali interventi siano stati effettuati, nel corso del tempo, se siano stati costantemente effettuati controlli rispetto alla carenza, insufficienza ed inadeguatezza degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui continuamente necessiterebbe e necessita il Presidio Ospedaliero G.B. Grassi”.

Il Cobas Asl Rm/D – conclude il comunicato – chiede, ancora una volta, che siano urgentemente effettuati tutte le necessarie verifiche e controlli urgenti dell’intera Struttura e l’apertura di un’indagine Tecnico/Amministrativa per accertare, inoltre, eventuali responsabilità in merito a quanto accaduto e sulla tipologia e efficacia degli interventi sino ad oggi realizzati”.

Impostazioni privacy