Home » News » Cronaca » Performer Arti Scenico Sportive, a Cinecittà World la finale di Coppa Italia!

Performer Arti Scenico Sportive, a Cinecittà World la finale di Coppa Italia!

Pubblicato il

Con l’ultima tappa interregionale che si svolgerà a Pomezia  il 14 luglio, si concluderanno le fasi di selezione iniziate il 19 febbraio in Sicilia e che hanno coinvolto tutte le regioni italiane, della COPPA ITALIA PERFORMER ARTI SCENICO SPORTIVE, che ha visto sfidarsi centinaia di giovani performer provenienti da tutto lo stivale.

La competizione terminerà il 15 e 16 luglio, con la Finale Nazionale tra i suggestivi set di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, davanti ad una Giuria di esperti qualificati del mondo della musica, della danza, del teatro, del musical, della radio e della televisione, tra i quali: Fioretta Mari, Garrison Rochelle, Grazia Di Michele, Federico Moccia, Bill Goodson, Stefano Senardi,  Giancarlo Zanetti, Rory Di Benedetto, Ivan Lazzara, Marco Vito, Monica Promontorio, Ida Sansone, Salvo Bonaffini,  Rocco Lo Guzzo, Nicolò Petitt, Luca Fornari,  Vittorio Corbisiero, Massimo Ciccioriccio,  Fabio Boga, Francesco Santocono,  Marcello Balestra,  Tonino Zangardi,  Massimiliano Micesi,  Serge Manguette, Alessandra Onano,  Giancarlo Scarchilli,  Antonella Antonelli,  Noemi Brigante,  Natale Tulipani, Gianfranco Barbagallo  Antonio Altieri, Federico Altieri, Sebastiano Raneri,  Pasquale Gallo,  Graziella Di Marco.

A questi grandi nomi si aggiunge una giuria formata da importanti giornalisti quali: Giorgiana Cristalli (Ansa Spettacolo), Monica Landro (Discografica e Direttrice di M- Social Magazine), Lorella Ridenti (Direttrice di Ora), Annamaria Tortora (Fare Musica e Dintorni, il sito di Alberto Salerno), Giancarlo Onano e molti altri.  

 

Saranno presenti inoltre molti osservatori, talent scout e produttori poiché il metodo P.A.S.S. è nato per offrire una possibilità concreta alle future generazioni di talenti artistici italiani, un nuovo settore formativo e sportivo mirato a dimostrare l’incredibile intreccio che intercorre nel Mondo dello Spettacolo moderno tra le tre principali discipline artistiche, la Recitazione, il Canto e la Danza.

 

Con i Patrocini del Comune di Roma, di CSAIn, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, presente con tutto il suo network organizzativo (Confindustria, Federturismo, Comitato Italiano Paralimpico, FCSE – Federation of Company Sport of Europe),  la COPPA ITALIA PERFORMER ARTI SCENICO SPORTIVE può definirsi una sfida vinta sin dal primo anno, avendo già raggiunto l’ambito obiettivo di creare un concreto ponte di collegamento tra il mondo del lavoro e i giovani artisti.

 

Durante le due giornate intense della Finale, saranno realizzate interviste, speciali e approfondimenti su artisti e giudici e sarà data l’opportunità ai performer finalisti di partecipare a stage gratuiti con Ida Sansone, stage sulla interpretazione nel doppiaggio, con Stefano Senardi e Rory Di Benedetto, stage di composizione musicale e discografia, con Graziella Di Marco stage di tap dance.

 

Broadway (Tours & Performing Arts), da oltre trent’anni protagonisti e artefici della Formazione Artistica di Qualità, ha ritenuto l’attività formativa della FIPASS/PASS meritoria di un riconoscimento importante, destinato ad allievi particolarmente bravi e talentuosi.

Assegneranno  al primo classificato nella categoria Performer Completo over 19, una Borsa di Studio (del valore di 5.000 euro) di tre settimane a Broadway; una importante opportunità per approfondire le tecniche acquisite con i corsi FIPASS/metodo PASS e beneficiare così di uno studio altamente qualificato e fondamentale a Broadway/New York, presso la New York University, per il prosieguo della loro carriera di Performer.

Valentina Spampinato, Presidente  Fipass e fondatrice Metodo Pass Italia, dichiara: “questa è una data storica per tutto il movimento artistico italiano e io mi sento fortunata e fiera di coordinare un gruppo di quasi 200 professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale. La passione che ci ha spinti ad affrontare questo  progetto ci ha aiutato ad arrivare fin qui e a superare gli ostacoli che si sono presentati durante il percorso. Ringrazio chi ha creduto nelle nostre capacità e nelle possibilità offerte dallo sviluppo del Metodo Pass. Un particolare ringraziamento va ai nostri responsabili nazionali di settore, Garrison Rochelle, Fioretta Mari e Grazia Di Michele, poiché senza la loro professionalità niente di tutto questo sarebbe stato possibile”.

Impostazioni privacy