Home » News » Cronaca » Pomezia assume la Presidenza della Conferenza Locale per la Sanità. Fucci: “Un’opportunità per il territorio”

Pomezia assume la Presidenza della Conferenza Locale per la Sanità. Fucci: “Un’opportunità per il territorio”

Pubblicato il

L’assemblea della Conferenza Locale per la Sanità dell’ASL RM H, che si è svolta a Velletri lo scorso 11 febbraio, ha visto assumere la Presidenza al Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, così come previsto dalla Legge Regionale 18/1994 (la Presidenza è assegnata al Sindaco con maggior numero di abitanti per distretto socio-sanitario).

“Sono rimasto stupito – spiega il Primo Cittadino – dal fatto che i Sindaci che mi hanno preceduto nel governo della Città di Pomezia non avessero ottemperato ai dettami della richiamata Legge Regionale che vede riconoscere alla nostra Città la Presidenza della Conferenza. Io voglio assumermi l’onore e l’onere di presiedere questo importante organismo di raccordo tra gli Enti Locali e l’Azienda Sanitaria, e sono convinto che questa Presidenza possa essere per la Città di Pomezia un’opportunità concreta per portare sul territorio interesse sui temi delicati della sanità. E’ mia intenzione collaborare con i colleghi Sindaci per indirizzare al meglio la programmazione delle attività sanitarie e socio-sanitarie dell’ASL RM H”.

“In quest’ottica – continua il Sindaco – porterò nella sede della Conferenza Locale della Sanità l’indirizzo espresso all’unanimità dal Consiglio comunale di Pomezia il 26 novembre 2014, nella deliberazione n. 63, con cui mi è stato affidato il mandato di farmi promotore, ad ogni livello e per le mie competenze, di una struttura di pronto soccorso pediatrico e di reparto maternità sul nostro territorio”.

Impostazioni privacy