Home » News » Cronaca » Terremoto, continuano le attività di sostegno alla popolazione della Protezione Civile Airone ad Accumoli

Terremoto, continuano le attività di sostegno alla popolazione della Protezione Civile Airone ad Accumoli

Pubblicato il

«Il nostro lavoro continua a sostegno alla popolazione di Accumoli, vietato fermarsi». E’ questo il messaggio di Gianni Fois, Presidente della Protezione Civile Airone al gruppo di volontari di Ardea impegnati ad Accumoli.

In queste ore l’intervento dei volontari del nucleo operativo si sta concentrando su più fronti: supporto alla popolazione, distribuzione di generi di prima necessità, lavori di ogni tipo con carico e scarico merci. Tutti i volontari stanno lavorano indefessi e sprezzanti dei rischi cui vanno incontro ad ogni macigno che rimuovono, ad ogni catasta di macerie che risalgono.

«Abbiamo caricato e trasportato al campo pali per poi mettere rete ombreggiante sulle tende – dichiara il responsabile Gerardo Di Leo – il tutto è stato fatto per rendere più confortevole la permanenza in tenda della popolazione durante il giorno, abbiamo reso più funzionale l’approvvigionamento dell’acqua con nuova condotta e installato pompa per dare più pressione alla stessa, e fatto tante altre cose in collaborazione con altri volontari».

«Il nucleo operativo è attivo a ogni livello – conclude Gianni Fois –  tutti i volontari sono in stato di mobilitazione. Grande collaborazione anche con le sale operative regionali e nazionali per garantire il massimo servizio e supporto alla popolazione colpita dal sisma».

14169632_10154773334362841_1710215738_n

Impostazioni privacy