Home » News » Cronaca » Tor San Lorenzo, partita sabato la prima notte bianca

Tor San Lorenzo, partita sabato la prima notte bianca

Pubblicato il

notte bianca tor san lorenzoSabato 4 luglio si è svolta la prima notte bianca di Tor San Lorenzo: dalle ore 20 alle 00.30 lungo viale San Lorenzo, tra viale Marino e via delle Murene, tratto di strada è stato pedonalizzato e reso fruibile per passeggiate serali accompagnate da spettacoli e bancarelle.

Si tratta di un progetto sperimentale promosso dal Comune di Ardea, che ha riscosso un notevole successo e si avvia a diventare un piacevole momento di svago per i prossimi 4 sabati a venire. L’isola pedonale si presta ad essere un ottimo palcoscenico di eventi, che le associazioni e i commercianti del territorio possono utilizzare per rilanciare il territorio e, perché no, promuovere il turismo.

L’evento è stato sostenuto con grande entusiasmo dai commercianti della zona, molti dei quali hanno contribuito offrendo spettacoli d’intrattenimento e musica ai propri clienti.

Spettacolo più gratificante sopra ogni cosa è stato vedere la strada principale brulicare di vita, di famiglie con bambini passeggiare spensierate sul viale tra la musica e le luci, nella libertà di quelle poche ore fuori dall’ordinario in cui è solo alle persone che appartiene la città.

“E’ stata la prima volta in assoluto, ma è servita per dimostrare che se ci sono opportunità in casa non serve andare altrove”- ha dichiarato l’assessore al Turismo Riccardo Iotti.

Perché zone come Tor San Lorenzo, tanto osteggiate e disprezzate da molti, sono in grado di offrire eventi belli ed interessanti, di avere una vitalità che solo chi riesce a cogliere le reali potenzialità del territorio può far emergere.

Maria Virelli

Impostazioni privacy