Home » Anzio » Anzio, è polemica con Nettuno. L’assessore Placidi: ‘Annulleremo tutte le manifestazioni congiunte’

Anzio, è polemica con Nettuno. L’assessore Placidi: ‘Annulleremo tutte le manifestazioni congiunte’

Pubblicato il

“Serata di Primavera”. Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini: “Tra uno spettacolo e l’altro auspico che il Comitato non dimentichi il supporto logistico ed il cospicuo supporto economico prestato silenziosamente, dal Comune di Anzio, in questi ultimi 17 anni. Un evento sociale scambiato per manifestazione elettorale”

“Ad Anzio siamo culturalmente abituati ad avere pieno rispetto della satira e della libertà d’espressione… mi auguro che, tra uno spettacolo e l’altro, il locale Comitato per la lotta contro il Cancro non dimentichi il cospicuo supporto economico e logistico silenziosamente prestato dal Comune di Anzio dal 2000 ad oggi. Anche, nello spettacolo di ieri sera, al Moderno, si è esibita la Corale Polifonica Città di Anzio, unitamente a diversi artisti, alcuni dei quali protagonisti a Villa Adele, che hanno tutti prestato i loro servizi gratuitamente per fare del bene a chi ha bisogno. Mi auguro che anche altri Enti, con i fatti, assumano con il Comitato gli stessi impegni del Comune di Anzio in questi ultimi 17 anni. Nonostante l’ironia di qualche soubrette improvvisata, di qualche rappresentante del comitato e di qualche direttrice artistica, che hanno scambiato un evento sociale per una manifestazione elettorale, probabilmente tutti con la memoria corta, la Città di Anzio vanta stanziamenti, per il sociale, tra i più alti d’Italia ed oggi e domani continuerà a stare vicino a chi ha bisogno, senza avere l’ossessione della presenza sulle copertine dei giornali”.
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento allo svolgimento della “Serata di Primavera”, organizzata dal Comitato per la lotta contro il Cancro. Alla manifestazione, a causa di problemi di salute del Sindaco di Anzio, è intervenuta l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi.
““Non è possibile – ha aggiunto l’assessore all’ambiente Patrizio Placidi in apertura del convegno organizzato per presentare l’attivazione dell’Ufficio Europa presso il Comune di Anzio – che la direttrice abbia incanalato la serata esclusivamente verso l’amministrazione di Nettuno. Si tratta di una strumentalizzazione. Nessuno può denigrare i cittadini di Anzio. Annulleremo tutte le manifestazioni congiunte con Nettuno. Siamo una Città con tredici chilometri di costa, con dodici bandiere blu, unica nella provincia di Roma, con un mare pulito, riserve naturali e ville antiche, che non accetta lezioni di amministrazione e canzonette ironiche che offendono tutti i cittadini di Anzio e l’intero Consiglio Comunale che, congiuntamente, è il caso valuti se continuare a mantenere in vita rapporti istituzionali con il vicinato. Esprimo totale solidarietà all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi che, ieri sera al cinema moderno, rappresentava tutti i cittadini di Anzio. In favore del Comitato per la lotta contro il cancro, in questi anni, abbiamo stanziato circa 50.000 euro per dare aiuto a chi ha bisogno ed abbiamo sempre messo a disposizione supporto organizzativo. Speculare politicamente su una manifestazione sociale, organizzata per raccogliere fondi per chi è gravemente malato, offende l’intera comunità di Anzio. Non era al cinema moderno la sede del confronto politico al quale, lo dico con orgoglio, siamo sempre pronti”.

Impostazioni privacy