Home » News » Cronaca » Pomezia: allagamenti a via delle Monachelle con… l’acqua che ‘non c’è’

Pomezia: allagamenti a via delle Monachelle con… l’acqua che ‘non c’è’

Pubblicato il

La segnalazione, di ieri sera, arriva da Lanfranco Curi, presidente del Comitato di Quartiere Monachelle.
“Le Monachelle “​allagate​”​ dall’acqua potabile! – fa sapere Curi – Potrebbe essere una battuta, ma guardate​ le foto, attraverso le quali si vede benissimo quanta acqua sta fuoriuscendo dalle grate dei tombini in strada. L’amministrazione comunale dice che per le Monachelle non c’è disponibilità di acqua da Acea​, ma se le perdite continuano così, anche a Pomezia presto rimarranno a secco”.
“Mentre facevo le foto – prosegue il presidente del CdQ – qualcuno mi ha chiesto se si fossero rotte le fogne. Purtroppo qui alle Monachelle non abbiamo né fogne né acqua​. Ma questa è acqua potabile che sgorga dall’asfalto. Se vogliamo scherzarci sopra, anche se non c’è niente da ridere, possiamo dire che non dobbiamo più lamentarci​ e che con questo caldo possiamo fare anche il bagno in “piscina”​, visto che le griglie di scarico sono state posizionate ben più in alto del punto di raccolta”.
La grossa perdita è concomitante alle segnalazioni di acqua torbida in alcuni punti di Ardea, Pomezia e Torvaianica e alle rassicurazioni da parte di Acea. Forse sarebbe il caso che i tecnici preposti andassero a dare un’occhiata anche in via delle Monachelle…

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy