Home » News » Libri Al Buio, un appuntamento con la lettura organizzato da Caffè Culturale di Aprilia

Libri Al Buio, un appuntamento con la lettura organizzato da Caffè Culturale di Aprilia

Pubblicato il

L’Associazione Culturale Caffè Culturale di Aprilia, a seguito del successo del primo “esperimento” dello scorso anno, propone nuovamente LIBRI AL BUIO: un evento dedicato sia ai lettori più assidui e appassionati, sia a coloro che desiderano ritrovare il piacere della lettura attraverso nuovi stimoli.
L’iniziativa “Blind date with a book” è nata in una libreria di Sidney ed ha avuto tanto successo da essere promossa anche da alcune case editrici italiane. Caffè Culturale la propone ai cittadini di Aprilia e dintorni con l’intento di invitare si alla lettura, ma anche al confronto, alla condivisione, al mettersi in gioco culturalmente parlando.
Funziona così: gli organizzatori selezioneranno alcuni libri, ne avvolgeranno la copertina con la carta e li sigilleranno con lo spago, sull’involucro riporteranno una frase tratta dal libro stesso, che in qualche modo lo rappresenti. I partecipanti all’evento nella scelta del libro dovranno solo lasciarsi guidare e sedurre dagli indizi e le sensazioni che gli comunicheranno quelle frasi, senza poterne conoscere il titolo o l’autore… ci si affiderà solo all’istinto e ci si lascerà scegliere dal libro!

L’evento si struttura in 2 incontri: il primo, Sabato 08 Ottobre, in cui i partecipanti sceglieranno il loro libro raccontando, se vorranno, le sensazioni che li hanno guidati. Il secondo incontro si terrà circa un mese dopo, Sabato 12 Novembre, quando si potrà finalmente togliere l’involucro dal libro, scoprirne il titolo e l’autore (se non si fosse già capito), e confrontare le prime impressioni con i giudizi post-lettura.

L’EVENTO, GRATUITO E A NUMERO CHIUSO (30 PARTECIPANTI), E’ RISERVATO AI SOLI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE, SE SI VUOLE DIVENTARLO o si desidera ricevere info o prenotare il proprio posto SI Può CONTATTARe l’associazione VIA FB facebook.com/caffèculturaleaprilia, VIA TELEFONO 0693376505 O PASSANDO IN SEDE via G.B. Grassi,41 Aprilia.

Impostazioni privacy