Home » Anzio » Anzio, cantiere di via Maia: Le perplessità di AnziOdiva

Anzio, cantiere di via Maia: Le perplessità di AnziOdiva

Pubblicato il

L’Associazione AnziOdiva ha espresso alcune perplessità riguardo la situazione riscontrata allo sbocco in mare di via Maia (q.Marechiaro). “E’ aperto da settimane – scrive AnziOdiva – un cantiere che tutti abbiamo sperimentato per le lunghe code che provoca al traffico dell’Ardeatina.
Ci viene riferito che si tratta dell’installazione di una tubatura per lo scarico dell’acqua in eccesso che potrebbe sovraccaricare il depuratore di via Colle Oppio”.

“Intanto questa informazione è tutta da verificare – prosegue la nota – perché non si capisce di che “sfioro” parliamo: se l’acqua è piovana al depuratore NON ci deve assolutamente andare per non alterarne i parametri di lavoro, se è fognaria scopriremmo che in caso di trabocco verrebbe buttata direttamente a mare!
Ma la cosa che sorprende è l’assoluta mancanza di cartelli di cantiere, chi fa i lavori, per conto di chi e soprattutto a che scopo”.

“Le domande – concludono – sono molto lecite perché a giudicare da un nostro sopralluogo si direbbe che mascherata dietro lo scavo per la tubatura si stia preparando una bella rampa stradale che porta dritti in spiaggia. Allerta cittadini!”.

anzio1

anzio2

anzio3

Impostazioni privacy