Home » Anzio » Anzio, nuovo caso di degrado: anziana in condizioni pietose, viveva allevando galline in casa

Anzio, nuovo caso di degrado: anziana in condizioni pietose, viveva allevando galline in casa

Pubblicato il

Nuovo caso di degrado scoperto dalla Polizia Locale di Anzio.
Scoperta una donna che in completo abbandono viveva sola in una abitazione di Lavinio Stazione. Per la donna questa mattina è scattato il ricovero forzato. L’intervento, eseguito dalla Polizia Locale e dai medici del CIM dell’ASL RMH, era stato sollecitato da cittadini abitanti nel medesimo stabile a causa del cattivo odore sentito provenire all’abitazione in questione, e ha fatto scoprire al caschi bianchi di Vicolo dei Fabbri guidati dal Dirigente Segio Ierace una anziana donna di circa 70 anni, sola in casa, che viveva in uno stato di abbandono generale, con calcinacci, rami e cumuli di oggetti e rifiuti di vario genere sparsi nell’abitazione e nel cortile adiacente.
Il diverso materiale di risulta trovato è apparso subito il frutto di una demolizione interna eseguita dell’anziana che allenava in casa anche alcune galline, che potevano liberamente entrare ed uscire dall’abitazione. Tutto è apparso immediatamente pericoloso per l’assenza di infissi e vetri che potessero garantire un decoroso riparo dal freddo di questi giorni, rendendo altresì facile l’intrusione ad estranei proprio per l’assenza di finestre adeguate. L’anziana, immediatamente visitata dai sanitari intervenuti, è risultata avere patologie in relazione a ideazione psicopatica, stato di agitazione psicomotorio e non coscienza di malattia.
Tale situazione ha costretto i sanitari a richiedere un Trattamento Sanitario Obbligatorio che è stato emesso dal Sindaco di Anzio Candido De Angelis ed eseguito dagli uomini del Dirigente Sergio Ierace, presente nel corso dell’esecuzione.
L’anziana è stata cosi ricoverata all’ospedale S.P.D.C. di Frascati.

 

Impostazioni privacy