Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Terracina, grave incidente stradale nella galleria di via Variante Appia

Terracina, grave incidente stradale nella galleria di via Variante Appia

Pubblicato il

Gravissimo incedente quest’oggi all’ora di pranzo a Terracina, che ha coinvolto diversi veicoli pesanti nella corsia sud della galleria di via Variante Appia

Sul posto si sono subito precipitati i Vigili del Fuoco, che da diversi automobilisti hanno ricevuto la segnalazione dello spaventoso incidente automobilistico.

I vigili hanno riscontrato come lo scontro abbia coinvolto tre mezzi pesanti e un autovettura, per cause che ancora dovranno essere chiarite.

I Vigili del Fuoco hanno dovuto provvedere all’estrazione di diverse persone dalle vetture, che una volta fuori dalle proprie autovetture sono state trasportate ai più vicini centri ospedalieri. Altre 5 persone invece sono riuscite a liberarsi autonomamente dalle lamiere dei propri mezzi.

La squadra addetta dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza le vetture incidentate, servendosi anche dell’ausilio di un autogrù.

Notevoli sono le ripercussioni sul traffico terracinese, soprattutto per quelle vetture che vanno verso la zona sud di Latina.

Attualmente è stata preventivata una chiusura momentanea dell’arteria urbana.

L’Anas su l’incidente ha rilasciato un comunicato: “A causa di un tamponamento che ha coinvolto tre mezzi pesanti ed una autovettura all’interno della galleria ‘Montegiove’, la carreggiata sud (direzione Napoli) della statale 7 “Appia” è temporaneamente chiusa in corrispondenza del km 101, nel territorio comunale di Terracina, in provincia di Latina. Il traffico è provvisoriamente indirizzato sulla viabilità comunale limitrofa con indicazione in loco. Nell’incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimaste ferite sei persone. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, il personale Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la transitabilità in piena sicurezza, in tempi brevi”.

Impostazioni privacy