Home » Ultime Notizie » Fiumicino, torna il mercato contadino della Campagna Romana

Fiumicino, torna il mercato contadino della Campagna Romana

Pubblicato il

“Ritorna il mercato contadino Sabato 9 marzo 2019 dalle ore 10:00. Il fascino del mercato contadino sarà ancora ad animare il capannone sito all’interno del comprensorio della Coop. Testa di Lepre dove i visitatori potranno, comodamente, sostare e trovare un enorme parcheggio gratis.

I protagonisti dell’evento sono i prodotti della nostra Campagna Romana come frutta e verdura di stagione, ma anche miele, latte e formaggi, dolci e il pane fresco appena sfornato , per non parlare della delicatissima carne e dei superbi vini della Cantina del Castello di Torre in Pietra e, per i veri intenditori, la Birra artigianale. Il perché di questa terza edizione ci è spiegato da Luca Calderoni, Presidente della Pro Loco di Testa di Lepre:” Visto la voglia di mangiare bene e di conoscere le persone che lavorano la loro terra e vendono direttamente al consumatore abbiamo, con le Pro Loco consorelle di Passoscuro e Torre in Pietra, deciso di ripetere questa esperienza del mercato contadino della Campagna Romana .” prosegue Luca Calderoni:”Siamo al terzo sabato di questa manifestazione che ricordo che sarà replicata il 14 aprile.”

Descrivere il mercato contadino della Campagna Romana, organizzato e allestito dalle Pro Loco è davvero difficile, se non con l’aiuto delle foto allegate all’articolo. Girare per gli stand, bancarelle, si è catturati dai profumi dei prodotti diversi, poterli assaggiare e poterli acquistare. Per i visitatori è d’obbligo la sosta al Bar “Dolce Caffè” famosissimo per la sua cornetteria.

Il sig. Giancarlo Piccini, VicePresidente della Pro Loco di Torre in Pietra precisa e sottolinea le dichiarazione di Luca Calderoni:”In questo mercato si può acquistare di tutto: frutta e verdura sia bio e non, ma sempre a km0.” Prosegue Giancarlo Piccini:”La cosa bella è che si possono trovare anche prodotti mai assaggiati prima. Inoltre i visitatori possono chiedere, oltre l’assaggio, informazioni sulla consumazione che i contadini forniscono gentilmente e con tanto entusiasmo. La qualità dei prodotti è straordinaria come la frutta e verdura appena raccolta e gustosa e genuina e ancora per gli amanti del giardinaggio vi sono i fiori e le piantine.

Evidenzio e chiarisco, ancora una volta che i prezzi sono davvero buoni” chiosa Giancarlo Piccini: ”Speriamo che per un sabato i Cittadini di Roma e Fiumicino vengano a trovarci numerosi.” Per i visitatori che desiderano fermarsi a pranzo e gustare immediatamente i buoni prodotti della Campagna Romana, ad un prezzo popolare di €15, lo possono fare nel ristorante allestito dalle ProLoco. I menu sono due e sono indicati nella locandina .Saranno presenti sul piazzale della Cooperativa , per la gioia dei più piccoli e la curiosità dei grandi, i quattro carri allegorici che sabato 3 marzo hanno sfilato per il Carnevale organizzato dalla Pro Loco del Borgo di Testa di Lepre.”

Impostazioni privacy