Home » Primo Piano » SEQUESTRI PESCE E MULTE: IN AZIONE LA GUARDIA COSTIERA DI TORVAIANICA

SEQUESTRI PESCE E MULTE: IN AZIONE LA GUARDIA COSTIERA DI TORVAIANICA

Pubblicato il

Cena di San Valentino più sicura  grazie ai controlli della Guardia Costiera di Torvaianica, da sempre attenta a garantire la salute pubblica.
In queste ore sono infatti scattate sanzioni e sequestri di prodotto ittico privo degli obbligatori requisiti di rintracciabilità. Controlli più severi messi in atto in occasione della cena di San Valentino dagli uomini diretti dal 1° M.llo np. Giuseppe Falato: sotto la lente d’ingrandimento dei militari sono finiti i ristoranti del litorale pometino e rutulo.
L’attività di controllo – messa in atto per la verifica ed il rispetto delle normative vigenti in materia di commercializzazione dei prodotti ittici con particolare riferimento alle dimensioni minime delle specie poste in commercio, alla documentazione attestante la rintracciabilità, alle informazioni obbligatorie da fornire al consumatore – ha portato i militari dell’ufficio locale marittimo di Torvaianica a verificare diverse attività di ristorazione e a rilevare numerose infrazioni.
Le operazioni hanno permesso di elevare sanzioni per € 5.000,00 e di sottrarre kg 30 di prodotto ittico che, privo di alcun controllo sanitario, sarebbe finito, nella serata dedicata agli innamorati, sulla tavola di ignari consumatori.
“L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni – avverte il maresciallo Falato – nelle pescherie e nei punti vendita, al fine di reprimere la commercializzazione illecita di prodotto ittico e garantire nel contempo la tutela della salute dei consumatori”.

Impostazioni privacy