Home » Ardea » Caso Manzù, il messaggio dell’on. Marco Bella (M5S): «Lo scultore riposi nella sua Ardea»

Caso Manzù, il messaggio dell’on. Marco Bella (M5S): «Lo scultore riposi nella sua Ardea»

Pubblicato il

“Lo scultore Giacomo Manzù riposi nella sua Ardea, accanto alle sue opere, questa era la volontà del maestro”. E’ questo il messaggio lanciato dal deputato del M5S Marco Bella indirizzato alla città rutula e in particolare al Sindaco, sempre pentastellato, Mario Savarese. 

«Ardea è il posto che ha scelto nel 1965 come sua dimora e come sede per il museo che raccoglie le sue opere donate allo Stato Italiano. Dall’aula di Montecitorio lancio un appello al Sindaco Mario Savarese affinché il suo ultimo desiderio, quello di essere sepolto vicino alla sua arte nei luoghi che amava, possa essere rispettato. Ringrazio i cittadini di Ardea per l’affetto che ancora oggi mostrano per una persona speciale per questo territorio».

Il caso circa il trasferimento delle sue spoglie dal Museo dove giace dal 1992 non si è ancora concluso: recentemente il Tar ha pronunciato una sentenza e ora il Comune di Ardea dovrà pronunciarsi entro trenta giorni sull’intera richiesta degli eredi di Giacomo Manzù che chiedono, come è noto, l’autorizzazione alla cremazione dell’artista e alla traslazione delle ceneri nel Comune di Aprilia.

https://www.facebook.com/MarcoBellaPortavoceM5S/videos/306599320686557

Impostazioni privacy