Home » News » Cronaca » “A Natale apriamo h24 per afflusso più ordinato”: la proposta dello Spallanzani

“A Natale apriamo h24 per afflusso più ordinato”: la proposta dello Spallanzani

Pubblicato il

Il direttore sanitario dell’Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, propone di aprire h24 gli esercizi commerciali a Natale per consentire un afflusso più ordinato. L’idea di Vaia deriva anche dai sovraffollamenti che si stanno verificando in queste ultime ore.
Tutta Italia è alle prese con assembramenti e lunghe file nelle principali vie dello shopping, per gli acquisti natalizi.
L’orario ristretto del coprifuoco e il tempo libero dei lavoratori non coincidono, così da creare grossi affollamenti davanti i negozi

Leggi anche:  Maximo, lunghe file e assembramenti al centro commerciale per il Cyber Monday

La proposta del direttore Vaia ha i suoi perché, soprattutto dati gli scenari a cui si sta assistendo in questi giorni, nelle grandi città. “E se invece di chiudere aprissimo sulle 24 ore, ad esempio, tutti gli esercizi commerciali? Magari a Natale, per consentire un afflusso più ordinato e spalmato sulle 24 ore” afferma Vaia. Per il direttore dello Spallanzani, infatti, l’ideale sarebbe garantire più possibilità ai cittadini, naturalmente contando sui comportamenti corretti di quest’ultimi. 

Leggi anche:  Il ministro Speranza: ‘Coprifuoco a Natale e Capodanno’

Impostazioni privacy