Home » News » Elezioni Suppletive Roma 2022: candidati, sondaggi e quando si vota

Elezioni Suppletive Roma 2022: candidati, sondaggi e quando si vota

Pubblicato il
Elezioni Suppletive Roma 2022: candidati, sondaggi e quando si vota

Roma. Nel 2022 sono previste le elezioni suppletive a Roma per assegnare il seggio alla Camera nel collegio uninominale Roma-1. Detto seggio, infatti, è rimasto vacante dopo la recente vittoria di Roberto Gualtieri nelle ultime amministrative. Vediamo allora quando si svolgeranno, la data precisa e tutte le informazioni necessarie per la votazione.

La data delle elezioni

Dopo una breve riunione, il Consiglio dei Ministri ha anche ufficializzato, in via definitiva, quale sarà la data precisa delle prossime elezioni suppletive: le votazioni avverranno nella giornata del 16 gennaio 2022. Trattandosi, nello specifico, di una elezione uninominale, l’elezione del deputato avviene anche con un solo voto in più rispetto ai suoi avversari.

Leggi anche: Allerta meteo a Roma e nel Lazio domani 8 dicembre 2021: le previsioni per la Festa dell’Immacolata

Collegio Roma-1

Per quanto riguarda, invece, la specificità del collegio Roma-1, questo comprende la quasi totalità dei rioni del centro della città: Rione Monti, Rione Trevi, Rione Colonna, Rione Campo Marzio, Rione Ponte, Rione Parione, Rione Regola, Rione Sant’Eustachio, Rione Pigna, Rione Campitelli, Rione Sant’Angelo, Rione Ripa, Rione Borgo, Rione Esquilino, Rione Ludovisi, Rione Sallustiano, Rione Castro Pretorio, Rione Celio, Rione San Saba, Rione Testaccio, Rione Trastevere, Rione Prati, Quartiere Trionfale, Quartiere Flaminio e Quartiere Della Vittoria.

Impostazioni privacy