Home » Ultime Notizie Economia » Bonus taxi e sconti del 50% a dicembre: come fare per ottenerlo

Bonus taxi e sconti del 50% a dicembre: come fare per ottenerlo

Pubblicato il
ciampino

Bonus taxi per tutto il mese di dicembre. Ha preso il via oggi 1 dicembre l’agevolazione per l’utilizzo di taxi o di Ncc con uno sconto del 50% sulla tariffa. Ovviamente ad aderire all’iniziativa sanno soltanto alcuni mezzi abilitati, registrati su Buoni Viaggio Roma che siano dotati di Pos per carta di credito e bancomat.

Una volta accertate queste condizioni, colui che si serve del servizio dovrà richiedere sul sito buoniviaggioroma.romamobilita.it un Buono Viaggio e scaricare il QR Code da esibire al conducente. Il tassista dovrà avere un cellulare abilitato  per inquadrare il QR code del Buono Viaggio e a seguire si aprirà una pagina web sulla quale il conducente dovrà inserire l’importo e sarà il sistema a calcolare qual è l’importo da corrispondere.

La procedura può creare difficoltà ai più anziani

Si tratta di una procedura assolutamente semplice, ma solo per i più giovani abituati a ‘smanettare’ con internet. Già se si tratta di una persona di una certa età diventa più problematico. Ad avere diritto allo sconto sono: i maggiorenni e le persone con disabilità certificata dalla Commissione medica competente, purchè non usufruiscano di altre agevolazioni economiche previste da Roma Capitale.

È una iniziativa sperimentale di un mese che vuole verificare se può effettivamente agevolare le persone fragili e quale sarà la risposta dell’utenza. Si tratta di un esperimento che fa il bis, visto che lo scorso anno è già stato attuato, seppure non con grandi risultati. Vedremo se quest’anno otterrà maggiori consensi da parte dei cittadini che sfruttando questo bonus potranno abbattere notevolmente le spese di spostamento. 

Bonus bollette: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerlo

Impostazioni privacy