Home » News » Ultime Notizie Sportive » Unipomezia Virtus 1938, che vittoria! Elezi-Laghigna stendono il Colosseum (video)

Unipomezia Virtus 1938, che vittoria! Elezi-Laghigna stendono il Colosseum (video)

Pubblicato il

 

P1180441

Immagine 1 di 8

L’era del post-Italiano non poteva iniziare nel modo migliore. Questa squadra, in effetti, aveva già dimostrato di saper reagire a quelli che, all’apparenza, potevano sembrare dei veri e propri “terremoti”, facendo capire che niente e nessuno poteva, alla resa dei conti, incrinare o mettere in difficoltà un gruppo così unito. Il cambio di allenatore improvviso, giunto alla vigilia del derby con la Nuova Florida, fu assorbito dalla squadra senza conseguenze, tanto che da lì in poi – senza nulla togliere al lavoro svolto da Mister Paolo Mazza – l’Unipomezia ha messo in cascina un pari e tre vittorie; tuttavia, venendo al presente, quando lunedì scorso si era sparsa la voce di un possibile addio di Luca Italiano, bomber indiscusso della squadra, poi concretizzatosi (l’attaccante è volato in prova alla Sanbenedettese in Serie D), qualche perplessità sarebbe potuta legittimamente venir fuori. Il campo però, per l’ennesima volta, ha dato ragione alla società del Presidente Valle: nello scontro diretto con il Real Colosseum infatti, con quest’ultimo giunto al Comunale da terzo in classifica, l’Unipomezia Virtus 1938 ha letteralmente dominato imponendosi con un secco 2-0 (ma i gol potevano essere molti di più). Non solo: due dei nuovi acquisti (in totale sono stati sei i giocatori arrivati in questo primo scorcio di calciomercato) hanno subito apposto la loro firma, regalando così a coach Mancini altri tre punti preziosi per la classifica. La squadra resta al comando del girone C con due punti di vantaggio sulla Nuova Florida – vincitrice in casa col Velletri – ma la lotta al titolo, almeno per il momento, perde una delle pretendenti visto che proprio il Colosseum, in virtù della sconfitta, precipita a -8 dal primo posto.

Unipomezia Virtus 1938 – Real Colosseum: i nuovi acquisti subito al top! Al Comunale finisce 2-0 (immagini esclusive)

L’incontro, valido per la 12esima giornata del campionato di Promozione (Girone C), parte subito forte. Al 7′ l’Unipomezia Virtus 1938 sfiora il gol con Laghigna, il quale da subito prova a far scordare il suo illustre precedessore: Ferronetti rimane però impassibile e blocca a terra la conclusione da distanza ravvicinata. Pronta la replica del Real Colosseum. Ancora un numero nove in azione, questa volta capitolino: Babucci si gira in piena area di rigore ma la sfera lambisce il palo alla destra di Santi. Il gol è nell’aria. E’ il decimo minuto di gara. Cross perfetto in area di rigore, Laghigna, lasciato colpevolmente solo, è libero di staccare di testa pescando l’angolino dove Ferronetti proprio non può arrivare. La gara si mette dunque in discesa per i pometini. Passano appena 5 minuti ed i padroni di casa trovano il 2-0. Un imprendibile Ricci – sarà lui il migliore a fine match – pennella al centro un cross che Elezi, altro nuovo acquisto, deve solo spingere in rete praticamente dalla linea di porta. Il Real Colosseum accusa il colpo. Prima dell’intervallo l’Unipomezia Virtus 1938 sfiora in almeno altre quattro occasioni il gol ma il punteggio non cambia.

Nella ripresa, con il risultato ormai al sicuro, i padroni di casa scelgono di amministrare la gara senza tuttavia rinunciare, laddove possibile, a ricercare lo spunto vincente per arrotondare il punteggio. Di occasioni pericolose però – eccezion fatta per un’altra clamorosa palla gol ancora sui piedi di Elezi (altro miracolo di Ferronetti) – ne arrivano ben poche e il match scivola via senza troppi sussulti. Nel finale, poco prima del triplice fischio, il Real Colosseum perde Papili, espulso per somma di gialli. Arriva così la decima vittoria in campionato per l’Unipomezia Virtus 1938 che sale a quota 32 punti in classifica. Domenica prossima trasferta a Genzano per gli uomini di Mancini.

Impostazioni privacy