Home » News » Cronaca » Terremoto in Turchia, Roma vicina alla popolazione: ecco come aiutare

Terremoto in Turchia, Roma vicina alla popolazione: ecco come aiutare

Pubblicato il
terremoto turchia, come aiutare la popolazione

Il terremoto in Turchia è sicuramente una delle catastrofi naturali più critiche di questi ultimi tempi, che ha già fatto tantissime vittime. Un’ennesima scossa, tremenda, di magnitudo 6.3, si è registrata alle 18.04 ora italiana in Turchia nelle giornata di ieri. Il primo bollettino è di tre morti e 213 feriti.  Secondo le indicazioni preliminari, il sisma ha avuto un ipocentro a una profondità di 10 km e si sarebbe verificato a circa 32 chilometri da Antiochia in Turchia.

Terremoto tra Turchia e Siria oggi: oltre 900 morti, ultime news

Terremoto in Turchia, Roma in aiuto alle popolazioni in difficoltà 

Per tale ragione, e per sostenere un territorio letteralmente flagellato dal cataclisma la Protezione Civile, con il sostegno delle Organizzazioni di volontariato in convenzione con Roma Capitale, ha avviato una raccolta di beni e attrezzature finalizzate ad offrire un aiuto concreto alla popolazione della Turchia colpita dal terremoto. A rendersi necessarie in questo momento di emergenza sono in particolar modo le attrezzature da campo, come tende invernali, sacchi a pelo. Preziosi anche altri beni di prima necessità, ad esempio coperte, piumini, cuscini, e ancora, capi di abbigliamento, cibo per bambini o alimenti che non richiedono cottura. Non sarà accettato materiale di seconda mano o beni già usati. La consegna avverrà in tempi brevi all’Ambasciata Turca.

Gli hub di raccolta a sostegno della Turchia

La raccolta si svolge presso i seguenti hub:

  • HUB1 di Largo Nicolò Cannella (dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 19,00 / il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle ore 14,00)  
  • HUB2 di Via Gioacchino Ventura 60 (tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00)
  • HUB3 di Via Oletta 198 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30)  
  • HUB4 di Via Monte Fascia 18/20 (tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 21,00)
  • HUB5 di Via del Bel Poggio 401 (il  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30)
  • HUB6 Caserma Polmanteo di Via Prenestina 931 (dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30) (in questo hub possono confluire beni esclusivamente dalle OdV e/o dalle Istituzioni)

Terremoto tra Turchia e Siria, oltre 200 i morti: rientrata l’allerta maremoto in Italia

Impostazioni privacy