Il Grande Fratello non va in onda stasera, lunedì 18 dicembre 2023. “Ce ne faremo una ragione”, scrive qualcuno sui social. Ma c’è anche chi si dispera per quello che è ormai un appuntamento fisso nella prima serata di Canale 5. E non è tutto: anche lunedì prossimo, 25 dicembre, il reality show condotto da Alfonso Signorini non andrà in onda. Vediamo perché.
Grande Fratello, chi è stato eliminato ieri sera? Nomination e cosa è successo nella puntata di sabato 16 dicembre 2023
Il trash del Grande Fratello cozza con l’atmosfera natalizia
Il motivo è presto detto: lunedì prossimo è il 25 dicembre e, almeno a Natale, la prima serata in diretta viene evitata. Anche perché di certo i contenuti trash e spesso molto polemici del programma mal si sposerebbero con l’atmosfera natalizia.
Ma non solo. Oggi, lunedì 18 dicembre 2023, il Grande Fratello lascia spazio a ‘Io Canto Generation’, programma condotto da Gerry Scotti e che viene spostato per evitare lo scontro diretto con l’ultima puntata di ‘Un professore 2’, fiction di Raiuno con Alessandro Gassmann che sta riscuotendo un notevole successo di critica e, soprattutto, di pubblico. La scelta è quindi quella di non far scontrare alla battaglia dell’Auditel un programma destinato a soccombere come ‘Io Canto Generation’.
La programmazione del Gf per l’anno nuovo
Per tutto il mese di dicembre lo show condotto da Alfonso Signorini è in programmazione per un solo appuntamento settimanale, ovvero il sabato sera. Da gennaio 2024 si tornerà con il doppio appuntamento. Sono comunque previsti ulteriori cambi di messa in onda per il nuovo anno.