Connettiti con noi

Ambiente

Lazio, primo weekend in zona gialla: ristoranti e litorale presi d’assalto (FOTO)

Pubblicato

il

Il Lazio come moltissime altre regioni italiane a partire dallo scorso 26 aprile è tornato in zona gialla. Colore che indica un minor numero di regole e restrizioni da rispettare e che prevede anche la graduale riapertura di diverse attività commerciali.

Leggi anche:Lazio zona gialla dal 26 aprile: l’ultima volta il 14 marzo scorso

Complice il bel tempo e l’aria primaverile, in questa prima domenica di maggio in zona gialla sono state moltissime le persone che hanno deciso di riversarsi in spiaggia o di passeggiare per le strade della Capitale. Numerosi dunque coloro che hanno deciso di trascorrere una domenica all’aria  aperta: diverse le famiglie ma anche le coppie o i gruppi di amici che hanno affollato strade e lungomare. Per quel che riguarda il rispetto delle disposizioni anti contagio, la maggioranza delle persone indossava la mascherina anche se talvolta qualcuno la abbassava o ne era addirittura sprovvisto. Per quanto riguarda invece gli assembramenti non sempre sono state rispettate le distanze di sicurezza, soprattutto in prossimità dei luoghi commerciali. 

Leggi anche: Coronavirus, scendono i casi ma aumentano i ricoveri. D’Amato “Nel Lazio maratona vaccinale, verso quota 2 milioni”


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it