Home Ambiente L’inferno di fuoco in provincia di Latina: le fiamme hanno minacciato le...

L’inferno di fuoco in provincia di Latina: le fiamme hanno minacciato le case per tutta la notte (FOTO)

E’ stata una notte di apprensione per Sonnino, paese della Provincia di Latina. Ieri pomeriggio un vasto incendio ha colpito la vegetazione arrivando a minacciare pericolosamente le case. 

Incendio a Sonnino: la situazione

Nell’ultimo aggiornamento di stamattina i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale hanno parlato di “fiamme ancora attive ma senza più minacciare l’abitato di Sonnino”. Imponente è stato, in tal senso, lo spiegamento di forze per fronteggiare il rogo durante la notte con l’ulteriore difficoltà di non poter disporre dei mezzi aerei i quali operano soltanto con la luce.

Sul posto è intervenuto il personale dei Vigili del Fuoco da Latina e Terracina supportati da diversi gruppi di Volontari di Protezione Civile. In totale sono stati percorsi dal fuoco, alimentato dal forte vento, circa 30 ettari di vegetazione lambendo in più punti il Paese.

Attualmente sul posto sono presenti una quadra VVF ordinaria da Terracina, il personale Volontario di Protezione Civile e un dos VF AIB (ex Corpo Forestale dello Stato), che sta coordinando le operazioni di spegnimento dall’alto con un Elicottero Antincendio Regionale. Non si registrano persone coinvolte.