Connettiti con noi

Ambiente

Pasquetta, è allerta meteo: venti di burrasca e temporali

Pubblicato

il

Allerta meteo arancione, domani chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Nettuno

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda mattinata di domani, 22 aprile 2019, e per le successive 24 – 36 ore sul Lazio:  venti da forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, specie lungo i settori costieri.

Inoltre, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescioo temporale,  con quantitativi cumulati generalmente da deboli a puntualmente moderati”, il Centro Funzionale Regionale ha altresì valutato per il giorno 22 aprile 2019 una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali in tutta la Regione Lazio ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale.

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR 800.276570.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it