Home Ambiente Roma: ingressi gratuiti dal 5 al 10 Marzo con la “Settimana della...

Roma: ingressi gratuiti dal 5 al 10 Marzo con la “Settimana della Cultura”

Il 28 Febbraio entrerà in vigore il nuovo decreto del MIBAC, Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che innalzerà da 12 a 20 le giornate di gratuità annuali nei siti archeologici e nei musei Italiani.

Oltre all’aggiunta delle giornate di gratuità annuali, resterà invariata la Domenica al Museo del 3 marzo con ingresso gratuito per tutti nei Musei Statali e gratuito per i residenti nei Musei Civici di Roma Capitale. Rimarranno, infatti, le aperture della prima Domenica del mese nel periodo da Ottobre a Marzo. Queste saranno affiancate da una intera settimana di apertura gratuita: la “Settimana della Cultura”, che cambierà ogni anno e che per il 2019 cadrà nel periodo che va dal 05 al 10 Marzo.

Informazioni più dettagliate sulle strutture aderenti ed in generale sui risvolti delle nuove regole di gratuità nel godimento di Musei e Siti Archeologi, saranno disponibili a partire dal 26 Febbraio. Nonostante ciò, è già noto che nella Capitale aderiranno all’iniziativa la Galleria Borghese, il Colosseo, le Terme di Caracalla, il Palazzo Massimo alle Terme, le Crypta Balbi, le Terme di Diocleziano, il Foro Romano, il Palatino e gli scavi di Ostia Antica.

E’ possibile, inoltre, prenotare delle visite guidate con largo anticipo (considerando l’affluenza). Per avere tutti i dettagli relativi alla Capitale, bisognerà contattare il numero specifico del Comune di Roma 06.06.08