Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Abbandonano 9 cagnolini sulla Pontina, animali salvati dalla Polizia

Abbandonano 9 cagnolini sulla Pontina, animali salvati dalla Polizia

Pubblicato il
cagnolini abbandonati pontina

Abbandonano 9 cagnolini sulla Pontina, animali salvati dalla Polizia. Si può parlare di miracolo, quello messo in atto dalla Polizia Stradale di Terracina. Infatti, quest’oggi hanno salvato nove cuccioli di cane sulla via Pontina in direzione di Latina, dopo che qualche persona, di cui ancora non si conosce l’identità, li aveva abbandonati sul ciglio della strada dentro un cartone. Un gesto gravissimo, poichè i cuccioli hanno rischiato di essere investiti e uccisi da qualche macchina in corsa. 

Abbandonano i cuccioli di cane sulla Pontina

Gli agenti Polizia Stradale di Terracina, nella mattinata odierna hanno individuato e tratto in salvo una cucciolata di cagnolini, che erano stati abbandonati in un cartone sulla SS148 “Pontina”. I cagnolini, 9 cuccioli di meticci molossoidi, venivano notati dagli agenti all’altezza del km.78+200 della “Pontina” sul ciglio stradale, gli operatori, dopo aver bloccato il traffico per precauzione, scendevano dalla vettura di servizio e riuscivano a mettere in sicurezza gli animaletti, molto spaventati per poi rifocillarli con acqua e pezzettini di pane.

Gli agenti intervenuti chiedevano, immediatamente, l’ausilio di un veterinario che, una volta giunto in loco, accertava l’assenza di microchip e verificava che stavano tutti bene. I cuccioli venivano, quindi, affidati al medico intervenuto, il quale li avrebbe visitati in maniera più approfondita e, successivamente, li avrebbe consegnati presso una struttura pubblica, in attesa di eventuali adozioni. Una cagnolina veniva immediatamente adottata da uno degli operatori di Polizia intervenuti.

Quale persona senza cuore potrebbe mai abbandonare dei cagnolini sul ciglio di una strada? Eppure, alla fine il bene trionfa sempre. Gli agenti si sono accorti del cartone sospetto sulla strada, trovandoci dentro l’inaspettata sorpresa e portando in salvo i cuccioli. Uno di loro, tra l’altro, è stato subito adottato da un agente intervenuto sul posto, dimostrando come l’amore tra un cane e l’uomo (quindi il loro migliore amico) può avvenire in ogni attimo. 

Ardea, abbandonano cagnolina insieme ai suoi cuccioli: sono spariti, si teme siano morti

Impostazioni privacy