Connettiti con noi

Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina

Chiusa in casa dalla badante il giorno di Natale: 99enne salvata dalla Polizia

Pubblicato

il

Violenza mamma Nettuno

Una tragedia sfiorata e un Natale da dimenticare per una 99enne di Terracina. L’anziana quasi centenaria è stata chiusa dentro casa dalla badante e lasciata sola nella giornata di Natale. Gli agenti del locale commissariato, fortunatamente, hanno evitato che il tutto sfociasse in tragedia. Gli investigatori della squadra anticrimine, dopo aver effettuato degli accertamenti, hanno ricostruito che la signora era stata chiusa in casa nella mattinata di Natale dalla propria badante, uscita per festeggiare. La centenaria accorgendosi del fatto si è sentita male e ha tentato in tutti i modi di uscire di casa. Non aveva infatti le chiavi per aprire: la badante di origine straniera aveva fatto in modo che non riuscisse ad uscire dall’abitazione. La quasi centenaria ha così tentato di aprire la porta con un cacciavite, senza però riuscirci. Ha iniziato a sentirsi male e si è messa ad urlare, affinché qualcuno potesse sentirla. 

Leggi anche:  Vaccino anti-Covid: il silenzio sul disaccordo dei lavoratori delle Rsa

Chiusa in casa dalla badante il giorno di Natale

I poliziotti del commissariato di Terracina hanno sentito le urla provenire da un’abitazione e sono così intervenuti per capire la situazione. La signora, seppur in difficoltà per il malore, è riuscita a spiegare agli agenti che non poteva uscire di casa. Questi hanno dunque forzato la serratura e soccorso immediatamente la signora, visitata anche dal personale del 118. 
Fortunatamente la signora, data l’età avanzata, è stata colta da un malore ‘momentaneo’, dovuto allo spavento di essere sola in casa e chiusa all’interno di quest’ultima. La badante, colpevole di tutto quel che è successo, è stata rintracciata e denunciata. Dovrà per tanto rispondere del reato di sequestro di persona aggravato dalla minorata difesa della vittima. Le indagini proseguono per appurare se vi siano stati in precedenza anche dei maltrattamenti a danno della signora. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy