Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

Festival dello street food a Colleferro dal 23 al 25 settembre: il programma completo

Pubblicato

il

Colleferro street food

Dal 23 al 25 settembre, Colleferro si trasforma nella capitale dello Street Food. Come nelle precedenti edizioni, sarà sempre Piazza Unitalsi (Piazzale della piscina) ad ospitare i 20 Street Chef del format più famoso d’Italia. A bordo dei loro FoodTruck, ApeCar e Stand Cucina che si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet. Gli Street Chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere.

Leggi anche: A Cinecittà World l’evento per gli appassionati di moto custom: via all’Eternal City Custom Show (FOTO)

Il programma

Sarà raccontato il gusto autentico dell’Italia con i suoi piatti tipici, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace.

Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artiginale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con le vere olive ascolane (anche in versione vegana), al tartufo e cremini; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora.

E come non citale il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet! Fantastici hamburger danesi con frollatura dry aged. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti. Supplì in tantissimi gusti diversi. Pasta mantecata nella forma di parmigiano o nella forma di pecorino buccia nera per una cacio e pepe da urlo. Pollo, verdure, mozzarella, scrigni di pizza e tantissimi fritti preparati al momento.

Proposte internazionali anche dal menù di tutto il mondo: dalle steak house americane si potrà gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria. Dal Brasile le spade sui carboni ardenti con l’originale Picanha. Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna. Cannoli e cremolati siciliani, delizie al pistacchio e tante altre dolci sorprese.

Leggi anche: Eternal City Motorcycle Custom Show a Roma: tutte le foto dell’edizione 2022 [GALLERY]

Il chiringuito di Bollicine

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Inoltre, il chiringuito di Bollicine, proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail. Un’atmosfera colorata da tanti giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!

L’ingresso

L’ingresso sarà libero nei seguenti giorni:

  • Venerdì 23 dalle 17:00 alle 24:00
  • Sabato 24 dalle 12:00 alle 24:00
  • Domenica 25 dalle 12:00 alle 24:00

Willy Monteiro, posata la prima pietra per la piazza bianca in suo onore

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy