Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

Palestrina, Anno Scolastico 2021/2022: inizia la Mensa

Pubblicato

il

Nella Città di Palestrina quella di lunedì 27 settembre 2021 sarà una giornata importante: avrà inizio, per l’Anno Scolastico 2021/2022, il servizio di Refezione.

L’assessore al ramo, Lorella Federici, in un post Fb così si è espressa: «Con il suono della prima campanella dell’Anno Scolastico 2021/2022, avvenuto lo scorso 13 settembre, nella Città di Palestrina è partito, regolare ed efficiente, il servizio di Scuolabus che, ovviamente, è articolato nel rigoroso rispetto della normativa anti Coronavirus.

Un’altra data importante è quella dell’ultimo lunedì del corrente mese: il prossimo 27 settembre 2021, infatti, è previsto l’avvio del servizio di Mensa scolastica in tutti gli Istituti comprensivi presenti sul territorio di Palestrina.

Per ciò che riguarda i costi, visto il complesso ed articolato momento socio – economico, si è fortemente voluto evitare l’innalzamento dell’onere economico a carico delle famiglie.

 Per concludere, si focalizza su un importante obiettivo che, con impegno e puntuale lavoro, l’amministrazione comunale di Palestrina ha raggiunto: la Mensa sarà “plastic free”.
Piatti, bicchieri e posate (di plastica) saranno sostituiti dalle stoviglie multiuso e dal biodegradabile.

Convinti che la Mensa scolastica non sia un semplice e banale momento di ristoro, ma che essa abbia una portata educativa, e di relazione sociale per i nostri ragazzi (gli adulti della Palestrina del 2040), per quanto di competenza dell’Amministrazione comunale ogni cosa è giusto che cammini sul sentiero dell’eccellenza.

È questa – anche nell’ambito scolastico – la nostra visione di servizio pubblico per mano dell’Amministrazione».

Per il mondo della Scuola, da nord a sud del Paese, l’Anno scolastico 2021/2022 speriamo, davvero, che sia quello della ripartenza (ritorno alla normalità).

Avanti!

 

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it