Home Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri Pierluigi Sanna (PD) confermato Sindaco di Colleferro con un plebiscito

Pierluigi Sanna (PD) confermato Sindaco di Colleferro con un plebiscito

pierluigi sanna

Pierluigi Sanna è il nuovo – o meglio confermato – Sindaco di Colleferro. Quando mancano poche sezioni il candidato della coalizione formata da PD, Il Castello, Ripartiamo per Colleferro, Insieme per i cittadini, La città è saldamente in testa nelle votazioni. Al momento (10 sezioni scrutinate su 19, qui la diretta in tempo reale) Sanna conduce per distacco 75.5% a 14.62% sul secondo candidato, Rocco Sofi (IC impegno Comune, FDI, Lega). 

Elezioni Colleferro 2020, Mattia (PD): «Premiato il buon governo»

«Mi complimento con il mio grande amico Pierluigi Sanna, riconfermato sindaco di Colleferro con una percentuale che arriva a superare il 75 percento dei consensi. Un plebiscito che riconosce al primo cittadino i cinque anni di buon governo, in cui ha rispettato e completato il programma elettorale. Sanna ha dimostrato sul campo di meritare fiducia, costruendo con i fatti la propria credibilità, rispettando il patto stretto con la cittadinanza e cambiando volto a una città caratterizzata da diverse problematiche. Oggi, Colleferro “E’ tutta un’altra città”, come recitava a ragione il suo slogan elettorale: Sanna ha saputo, infatti, trasformare l’immagine di Colleferro, da città nota per le annose questioni legate all’ambiente e all’inquinamento a città della cultura e dello spazio. La sua vittoria plebiscitaria è anche la grande risposta agli ultimi fatti di cronaca, all’odio, alla paura, al fascismo e al razzismo. Un sindaco straordinario, promotore della legalità, un grande amico che grazie alla dedizione con cui ha portato avanti l’amministrazione diventa un esempio anche a livello politico, visto che il centrosinistra non ha mai raggiunto una percentuale così alta. Il futuro è appena cominciato». Così, in una nota, Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio.