Home Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri Valmontone, addio a Don Giorgio Cappucci: un sacerdote carismatico

Valmontone, addio a Don Giorgio Cappucci: un sacerdote carismatico

Lutto nella Città di Valmontone per la scomparsa di don Giorgio Cappucci che, dal lontano 1977, era parroco a S. Anna.

Originario di Segni, insegnante di Religione in diverse sezioni delle scuole Medie, don Giorgio ha rappresentato un vero e proprio “punto fermo” nella storia moderna del centro casilino: a lui si deve, infatti, la costruzione della Chiesa in Sant’ Anna che, da quel momento in avanti, ha garantito e continua a garantire una “famiglia di credo” per moltissimi fedeli che, anche grazie al suo carisma, lungo il correre inesorabile del tempo hanno camminato illuminati dalla Parola.

Dal carattere deciso ma cordiale, ha scritto interessanti ed importanti pagine di vita sociale, come ad esempio il gemellaggio con l’ Istituto “Santa Maria della Nocetta” di Roma.

Una notizia, quella della scomparsa di Don Giorgio Cappucci, alla quale l’ intera comunità valmontonese si è approcciata con smarrimento e svilimento interiore.

Con Ordinanza nr.48/2019 il sindaco della Città di Valmontone, Alberto Latini, ha proclamato il lutto cittadino per domani, lunedì 6 maggio 2019, in occasione delle esequie del parroco della Parrocchia Sant’ Anna, don Giorgio Cappucci.

La Città di Valmontone non lo dimenticherà.

Riposi in Pace.