Home Cultura ‘Il nipote del prete’: un successo la presentazione del nuovo romanzo di...

‘Il nipote del prete’: un successo la presentazione del nuovo romanzo di Nicola Genovese

Si è svolta questa mattina presso il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, a Bracciano, la presentazione del libro “Il Nipote del Prete”, il secondo romanzo di Nicola Genovese.

La splendida cornice ha accolto l’autore, introdotto e intervistato dal Colonnello Francesco Balestrino, e un numeroso pubblico. Uno scenario bellissimo, in mezzo agli aerei e a tanta storia dell’Aeronautica Militare ha fatto da legame tra le le storie degli ex allievi dell’ONFA e l’attuale Aeronautica, oltre che tra l’autore e il pubblico presente.
Balestrino ha illustrato il nuovo romanzo di Genovese partendo dal primo, “Il figlio del Prete e la Zammara”, uscito un anno e mezzo fa, di cui “Il nipote del Prete” è il naturale seguito.
Durante la presentazione Nicola Genovese ha risposto con entusiasmo alle curiosità dei presenti, spiegando come è nata l’idea di questi due romanzi, la loro origine nei ricordi di bambino, mescolati con le esperienze del passato più o meno lontano.
 
La presentazione ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, che si è appassionato alle vicende sia di Paolo che di suo padre Salvo, sentendoli come personaggi reali e molto caratteristici.