Connettiti con noi

Elezioni

Ballottaggio elezioni Frascati 2021, quando si vota: date, orari e candidati

Pubblicato

il

elezioni frascati

Anche a Frascati i cittadini saranno chiamati alle urne per votare per il secondo turno delle elezioni amministrative. Tra pochi giorni sarà ufficiale il nome del nuovo Sindaco di Frascati. Lo scontro, al ballottaggio a Frascati è tra i candidati sindaco Francesca Bardella e Roberto Mastrosanti 

Ricapitoliamo quando si vota, a che ora, quali sono i candidati, quale la differenza di voti e cosa cambia rispetto al primo turno. 

Ballottaggio elezioni Frascati 2021: quando si vota, orari

Così come per tutto il Lazio anche a Frascati il secondo turno delle elezioni amministrative si svolgerà nelle due giornate di domenica 17 e lunedì 18 ottobre. I seggi saranno aperti alle 7 di domenica e cittadini potranno recarsi alle urne – anche se non hanno votato al primo turno – fino alle 22. Si ripartirà di nuovo lunedì mattina alle 7 ma i seggi saranno chiusi alle 15:00

Terminate le operazioni di voto inizierà la parte dello scrutinio: al suo termine si conoscerà il nome del nuovo sindaco di Frascati. Per votare, come sempre, sarà necessario avere con sé il documento d’identità e la tessera elettorale.

Ballottaggio elezioni Frascati 2021: i candidati

A Frascati si sfidano il candidato sindaco Francesca Bardella e Roberto Mastrosanti. La candidata di centrosinistra è sostenuta da 7 liste tra le quali quella del Pd ed ha ottenuto il 41,92% di preferenze. In sfida c’è il sindaco uscente, Mastosanti, che ha raggiunto il 28,13% delle preferenze.  

Ballottaggio elezioni Frascati 2021: come si vota 

Nei comuni con più di 15mila abitanti dove, durante il primo turno non è stato eletto il sindaco, sono ammessi al ballottaggio i due candidati alla carica di sindaco che hanno ottenuto il maggior numero di voti. Questa volta però gli elettori saranno chiamati ad esprimersi solo sul sindaco e non sulle liste o sui candidati al Consiglio comunale.

La scheda per il ballottaggio comprende dunque il nome e il cognome dei candidati alla carica di sindaco, scritti entro l’apposito rettangolo, sotto il quale sono riprodotti i simboli delle liste collegate. Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it