Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus Fiumicino, 53 nuovi contagi, il Sindaco: «I positivi totali di nuovo sopra quota 900»

Pubblicato

il

Coronavirus Fiumicino

FIUMICINO- Coronavirus, continuano a preoccupare i numeri sull’andamento dell’epidemia. In queste settimane infatti i numeri dei nuovi contagi crescono in maniera costante. Solo oggi nel Lazio si sono registrati 12.828 nuovi casi postivivi, 5.456 dei quali a Roma, e 2 le persone decedute. 

Leggi anche: Lazio in zona arancione da fine gennaio 2022, ricoveri in aumento: ecco quando potrebbe cambiare colore

I dati dei contagi a Fiumicino, le parole del sindaco

 La situazione dei contagi a Fiumicino a tenere alta l’attenzione.  Come spiega il sindaco Esterino Montino: “Il totale dei positivi nella nostra città ha di nuovo superato quota 900” e aggiunge: “Secondo il report della Asl RM3, rispetto all’ultima comunicazione, abbiamo 53 nuovi casi e 1 persona guarita. L’età media è di 36 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 1.13″. “La maggior parte dei casi si concentra sempre tra Isola Sacra e Fiumicino (73% in totale) – prosegue Montino -. Subito dopo Parco Leonardo dove vive il 7% degli attuali positivi”.

“Intanto continua la nostra campagna di screening dedicata alle scuole ed eseguita insieme alla Misericordia,  prosegue il primo cittadino. Il punto di Piazzale Mediterraneo è attivo tutti i giorni fino alle 16, mentre il camper itinerante che ieri era a Passoscuro, oggi e domani sarà a Maccarese, accanto alla chiesa di San Giorgio , dalle 9 alle 16. Martedì si sposterà ad Aranova accanto al centro anziani e nei giorni a seguire nelle altre località del nord. L’accesso è senza prenotazione e il costo è calmierato a soli 5 euro”.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it