Connettiti con noi

Cronaca Fiumicino

Passoscuro: «Nostri figli pieni di bolle dopo la giornata al mare», l’allarme lanciato sui social

Pubblicato

il

Bolle dopo bagno passoscuro

Bambini pieni di bolle costretti, nei casi più preoccupanti, a recarsi al pronto soccorso. Il tutto dopo il bagno o comunque dopo aver trascorso qualche ora in spiaggia a Passoscuro, frazione del Comune di Fiumicino. Sono tante le mamme che sui social hanno lanciato l’allarme: «Ecco come si sono ritrovati i nostri figli», con tanto di foto e video. 

Genitori lanciano l’allarme dopo il bagno a Passoscuro

Ma cosa è successo nello specifico? «Per chi ha la fortuna di leggere questo post, evitate di fare il bagno a mare voi e i vostri figli. Ieri pomeriggio sono stato in spiaggia con mio figlio e questa mattina la spiacevole sorpresa. Non è un caso isolato», scrive a tal proposito una mamma.

In breve tempo il post ottiene commenti e condivisioni. E in tanti scrivono di trovarsi nella medesima situazione. Spiega Antonello: «Anche a mia figlia le stesse bolle…». Gli fa eco Laura che dice: «Anche mio figlio ha le gambe piene di bolle». Scorrendo i commenti sono tante le segnalazioni. Qualcuno posta addirittura un video con l’eloquente frase “lasciamo perdere che è meglio”. 

«Anche mio figlio ce le ha sui glutei e interno coscia, ho messo la pomata al cortisone. Speriamo che si tolgono ce le ha da un paio di giorni. Pensavo fosse un irritazione come gli capita tutto gli anni anche perché ce le ha sotto il costume praticamente. Ma in effetti sono bolle diverse», scrive Lina. Maura aggiunge: «Anche mio marito e mio figlio stesse bolle».

Le cause

Al momento non è chiaro quale possa essere la causa del fenomeno. Il Comune di Fiumicino in tal senso, almeno per il momento, non ha rilasciato comunicazione ufficiale in merito. Quanto accaduto in queste ore non è ad ogni modo un caso isolato: lo scorso anno, ricorderete, problemi si erano registrati ad esempio a Ladispoli, con diversi malori accusati dopo aver fatto il bagno. 
 
 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy