Connettiti con noi

Life style

Concerti di Natale 2022 nelle chiese di Roma: dove, quando e gli orari

Pubblicato

il

Insieme alla Rome Parade, ovvero la parata musicale di Capodanno che il 1 gennaio 2023 vedrà sfilare nel centro storico della Capitale centinaia di musicisti di fama internazionale, torneranno, dopo due anni di assenza causa pandemia da Covid-19, anche i concerti che Destination Events, l ente organizzatore degli eventi targati “Rome New Year”, organizza in alcune delle più belle basiliche che si trovano nella città di Roma.

I concerti di Natale 2022 nelle chiese della Capitale

Dal 29 dicembre 20222 al 2 gennaio 2023, con ingresso libero e gratuito a tutti, sarà possibile ascoltare dal vivo alcune formazioni giovanili statunitensi provenienti da differenti high school americane, che proporranno vari repertori legati alla musica classica, sinfonica e corale, in storiche e suggestive cornici di culto religioso. Si comincerà giovedì 29 dicembre con la St. Paul’s Episcopal School Chorale di Mobile (Alabama) che alle 17:00, sotto la direzione musicale del maestro Harold J. Powell Sr. vedrà un gruppo di sole voci esibirsi a cappella nientemeno che alla Basilica di San Pietro in Vaticano.

Contemporaneamente (quindi allo stesso giorno e alla stessa ora), presso la Basilica di Sant’Andrea della Valle al Rione Parione, il coro e la Concert Band della Newark Charter High School del Delaware, rispettivamente diretti da Mrs. Kelly Kline e da Mrs. Samantha DeLuca, daranno vita ad una doppia performance musicale. Venerdì 30 dicembre 2022, alle ore 19:00 presso la chiesa Santa Maria in Portico Campitelli, tornerà il coro della St. Paul’s Episcopal School, anticipato, nella prima parte del concerto, dalla formazione orchestrale della scuola, diretta dal maestro. Tim Huber. Queste ultime due formazioni si esibiranno ancora il primo giorno dell’anno rispettivamente nelle chiese di Santa Maria dei Miracoli a via del Corso, alle ore 11:15, e Santa Maria in Montesanto, a piazza del popolo, alle ore 12:15.

Gran finale invece al Pantheon, nella giornata del 2 gennaio alle ore 16:00 con la St. Paul’s Episcopal School Chorale Una molteplice opportunità per il pubblico a Roma di scoprire il talento e la dedizione di giovani studenti con una grande passione per la musica. Oltretutto, la grande occasione per i musicisti teenagers stranieri di vivere l’incanto di una città a loro molto distante, interagendo con le sue bellezze proprio attraverso l’arte e la musica.

Shock alle porte di Roma: 48enne trovato morto in casa in circostanze misteriose

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com