Connettiti con noi

Life style

Festa della Repubblica, le migliori frasi e immagini da inviare il 2 giugno 2022

Pubblicato

il

Le frecce tricolori in cielo il 2 giugno

Ci siamo: è arrivato il 2 giugno e oggi si festeggia la Festa della Repubblica italiana, un momento storico e una ricorrenza importante per tutti i cittadini. Dopo anni di pandemia, finalmente a Roma torneranno le Frecce Tricolori, dopo che il Presidente Mattarella deporrà la corona d’allora sull’Altare della Patria. Intanto, però, noi de Il Corriere della Città abbiamo preparo una serie di frasi e immagini da inviare sui social per augurare a tutti una buona festa!

frecce tricolori

Foto di @m_luisa_n

Festa della Repubblica: le frasi da inviare il 2 giugno

  • O la Repubblica o il caos (Pietro Nenni). 
  • L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione (Articolo 1 della Costituzione Italiana). 
  • La bandiera italiana è un vessillo di libertà conquistata da un popolo che si riconosce unito, che trova la sua identità nei principi di fratellanza, di eguaglianza, di giustizia. Nei valori della propria storia e della propria civiltà (Carlo Azeglio Ciampi). 
  • Bisogna che la Repubblica sia giusta e incorrotta, forte e umana. Forte con tutti i colpevoli, umana con i deboli e i diseredati. Così l’hanno voluta coloro che la conquistarono dopo venti anni di lotta contro il fascismo e due anni di guerra di liberazione (Sandro Pertini). 
  • Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie (Sandro Pertini). 
  • Buona Festa della Repubblica all’Italia e a tutti gli italiani! 

Le immagini più belle

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy