Connettiti con noi

Life style

Titanic come non lo avete mai visto: le immagini in 8K

Pubblicato

il

Titanic

Il nuovo filmato del Titanic, inabissatasi nel 1912, è stato realizzato con tecnologie di ultima generazione, che consentono l’ingrandimento dei più piccoli dettagli.

Il Titanic in 8k a 110 anni dalla tragica notte

Recentemente gli esploratori della OceanGate Expeditions hanno raggiunto i fondali e hanno girato le prime immagini in 8K della carcassa del transatlantico che ormai si trova a 3.800 metri di profondità a largo di Terranova (Canada). Il filmato documenta infatti le condizioni della prua, del ponte, dello scafo e di una stiva. A 110 anni di distanza dal tragico evento in cui morirono 1.500 passeggeri, la prima serie di immagini diffuse in queste ore dal team di ricercatori mostra dettagli mai visti prima.

Leggi anche: Sky Cruise, il ‘Titanic del cielo’ che non atterra mai: scopriamo il nuovo aereo hotel a fusione nucleare (FOTO E VIDEO)

“Grazie a questo filmato siamo stati in grado di vedere dettagli mai visti prima – ha detto a Geek Wire Rory Golden, membro del team OceanGate ed esperto subacqueo del Titanic -.

Le immagini sono consultabili direttamente sul sito degli esploratori OceanGate Expeditions. 

Foto in copertina da OceanGate Expeditions

Fotovoltaico Spaziale: preso in considerazione da parte dell’Unione Europea

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy