Connettiti con noi

Life style

Vittoria Gassman, chi è la figlia di Vittorio: età, medico, figlia e vita privata

Pubblicato

il

Serena Bortone torna alla conduzione di Oggi è un altro giorno ospite vittoria gassman

Vittoria Gassman è la figlia secondogenita di Vittorio avuta con l’attrice Shelley Winters. Il 1 settembre 2022 Vittorio Gassman avrebbe compiuto 100 anni e sono tante le iniziative organizzate dal mondo dello spettacolo per ricordarlo. E spesso i protagonisti – e non potrebbe essere altrimenti – sono proprio i figli.

La biografia di Vittoria Gassman

Vittoria è nata il 14 febbraio 1953 dalla relazione tra Vittorio e la madre Shelley Winters, scomparsa nel 2006. Vittoria Gassman ha 69 anni e di professione fa il medico geriatra. E’ una delle figlie del grande attore che, lo ricordiamo, ha avuto quattro figli ma tutti con donne diverse: Alessandro, Paola, Vittoria per l’appunto, e Jacopo. 

Carriera

Rispetto ai fratelli e all’altra sorella, Vittoria ha scelto una carriera lontano dalle luci dei riflettori (Alessandro Gassman è infatti un noto attore, Paola recita a teatro mentre Jacopo fa il regista). Ad oggi è una stimato medico e opera a Westport, Connecticut, negli Stati Uniti.

Vita privata

Nella città dove lavora conduce anche la sua vita privata. Sposata, ha due figli che si chiamano Harry e Ben. Anche loro hanno scelto carriere lontane dal cinema, uno lavorando come giornalista, l’altro dedicandosi alla salvaguardia dell’ambiente. Il marito si chiama Robert.

Instagram

Da quanto si apprende Vittoria non ha un profilo Instagram. Anche su Facebook non è presente un profilo ufficiale riconducibile a lei. 

Quello che non sai su Vittoria Gassman

Sa cinque lingue ed ha un secondo nome, Gina. E’ del segno zodiacale dell’Acquario. A settembre 2022 è stata ospite in collegamento della trasmissione di Rai 1 “Oggi è un altro giorno” per parlare del padre insieme alla sorella Paola e il marito Ugo Pagliai.

Il rapporto con Vittorio Gassman

In una recente intervista al Corriere della Sera Vittoria ha raccontato il suo rapporto con il papà Vittorio. Del suo “amore” per il fumo nonostante i problemi di salute e di quando la veniva a trovare circa due volte l’anno. Del resto il matrimonio tra Gassman e Shelley durò poco: i due si lasciarono quando la piccola Vittoria aveva poco meno di un anno e mezzo.

Alessandro Gassmann: chi è, età, carriera, chi è la moglie, film, figlio, Instagram e Twitter, Iibro

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy