Connettiti con noi

Life style

Uno sguardo al lavoro del futuro: cresce l’attesa per il Web Marketing Festival di Rimini

Pubblicato

il

Marketing Festival di Rimini

In giro per l’Italia e sul web è soprattutto la figura dell’esperto di web marketing a essere richiesta con maggiore insistenza da investitori, titolari e aziende. Proviamo a capire gli esempi più virtuosi.

Il lavoro del futuro nasce dall’unione di psicologia, economia, tecnologia e digitale. È quello del marketing, o meglio del web marketing, visto che ormai l’ambiente e lo spazio privilegiato è proprio quello della rete. Uno spazio in cui essere visibili non basta, bisogna saper bucare lo schermo, bisogna saper comunicare, bisogna sapersi presentare in maniera nuova, diversa, unica, per colpire l’utente e avvicinarlo.

Il WMF di Rimini

Si parlerà di questo e di tanto altro alla rassegna dedicata al settore: il Web Marketing Festival di Rimini, che andrà in scena i prossimi 16, 17 e 18 giugno. Un evento che vuole essere un centro nevralgico di produzione di cultura dell’innovazione, coinvolgendo professionisti e imprese ma anche Istituzioni e territori, per creare una rete di competenze, creatività e know how. Oltre 100 gli eventi di formazioni, i networking, gli incontri.

I segreti del gambling

Protagonisti della rassegna ma anche protagonisti della scena online sono i siti e le aziende del gioco pubblico e legale. Questo è uno dei settori che permette meglio di chiunque altro di capire l’importanza di una buona azione di marketing. Durante i mesi di lockdown, infatti, le piattaforme di gioco a distanza e online sono riuscite a crescere e raggiungere nuove fasce di utenti. Merito soprattutto di strategie di comunicazione che guardavano ai bonus, in particolare a questa tipologia. Metodi per consentire al nuovo utente di testare le piattaforme e i servizi offerti dai brand.

Un esempio di eccellenza: la Moca Interactive

A proposito di eccellenze, poi, non possiamo citare la Moca Interactive, agenzia di marketing online con sede a Treviso, che ha chiuso lo scorso anno con una crescita del 41%. “Numerose aziende hanno richiesto i nostri servizi di digital advertising e soprattutto di web analytics ed email marketing automation” ha spiegato Andrea Sportillo, CEO di MOCA Interactive, che continua così ai microfoni di Treviso Today: “L’universo degli e-commerce resta il modello di business privilegiato che meglio si adatta ai nostri servizi Seguiamo circa 100 e-commerce e si può dire che al momento questi ultimi incarnino il nostro “cliente tipo”, ma ci occupiamo anche di aziende che non vendono necessariamente online e sfruttano le potenzialità del digitale per altre esigenze legate all’incremento della propria visibilità  e promozione in rete”.

Sono queste insomma le professioni del futuro, quelle che domineranno la scena del domani.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy