Connettiti con noi

Cronaca

Roma, giorni da incubo per i pendolari: treni sospesi fino a venerdì. Le navette non bastano (FOTO)

Pubblicato

il

Linee Roma Napoli e Roma Nettuno bloccate

Un guasto alla cabina elettrica a Torricola e la circolazione dei treni in tilt da ieri mattina. Un guasto che sembrava potersi risolvere in poche ore, che sembrava limitato alla sola giornata e che, invece, purtroppo per i pendolari è ancora lì. Non è cambiato nulla e almeno fino a venerdì i treni della linea Roma-Napoli (via Formia) e Roma-Nettuno subiranno delle variazioni. Tra non pochi disagi per i viaggiatori, per tutti quelli che ogni mattina devono raggiungere la Capitale che sia per lavoro o per studio. Una settimana nera perché le navette sostitutive, quelle che per Trenitalia sembrano la soluzione, non bastano. 

Problemi sulla linea Roma-Nettuno e Roma-Napoli (via Formia) fino a venerdì: le navette bus non bastano. La rabbia dei pendolari 

La circolazione dei treni resta sospesa e l’unica soluzione, oltre a quella di utilizzare l’auto per chi può, è la navetta bus sostitutiva, quella che proprio come il treno fa ogni fermata. Quando la fortuna gira e si riesce a salire. Sì, perché a quanto pare le navette non bastano e le immagini che da ieri circolano sui social lo dimostrano: pendolari ammassati in attesa che arrivi il bus, quasi come se fosse un miraggio. C’è chi per andare al lavoro ha impiegato tre ore, chi alla fine del turno vorrebbe solo tornare a casa e non trovarsi ad aspettare senza alcuna certezza. “Passerà? A che ora?” – domande che si seguono l’una dopo l’altra. Utenti che pagano un biglietto o un abbonamento e che ora si sentono abbandonati, con un’organizzazione che a quanto dicono non esiste: “800 pendolari, 2 navette. Bella media, ottima organizzazione” – scrive Manuel sui social. Ma sarà così fino a venerdì o si prenderanno provvedimenti? 

Roma-Napoli e Roma-Nettuno: linee sospese fino a venerdì 8 ottobre 2021

E mentre i pendolari che devono raggiungere la Capitale si trovano a fare i conti con un’organizzazione inesistente, Trenitalia anche questa mattina ha ricordato agli utenti che la circolazione ferroviaria fra Roma e Latina, linea Roma – Napoli (via Formia), e sulla Roma – Nettuno è sospesa per i danni provocati dal maltempo agli impianti tecnologici della linea e della stazione di Torricola. I tecnici sono ancora al lavoro, ma la riattivazione (al momento) è prevista per venerdì 8 ottobre.

Insomma, “non è prevista la circolazione dei treni regionali fra Roma e Latina, linea Roma – Formia – Napoli, e fra Roma e Nettuno. Alcuni InterCity Giorno sono sostituiti fra Roma e Napoli da una navetta ferroviaria che percorrerà la linea AV con fermata ad Aversa. Altri InterCity Giorno e tutti gli InterCity Notte percorrono l’itinerario via Cassino con maggiori tempi di viaggio di circa un’ora e mezza Nelle stazioni di Roma Termini, Latina, Nettuno, Aprilia e Campoleone è attiva l’assistenza di Trenitalia per informare e gestire eventuali necessità dei passeggeri presenti”.  Resta attivo il servizio di smart caring.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it