Connettiti con noi

Anzio

Anzio, nuovo blitz a Corso Italia: sgomberi alle case occupate abusivamente

Pubblicato

il

Anzio, nuovo blitz a Corso Italia: sgomberi alle case occupate abusivamente

Lotta all’abusivismo ad Anzio. È iniziata stamattina all’alba l’attività di sgombero della palazzina popolare del Comune di Roma in Corso Italia, al civico 52, nel quartiere Europa.

Sul posto è presente la Polizia Locale di Anzio, i colleghi di Roma Capitale, gli agenti del Commissariato di Anzio, del Reparto mobile della Questura, i Carabinieri e gli agenti della Guardia di Finanza.

Leggi anche: Anzio, lotta allo spaccio: pistole e droga anche nelle bombole del gas (FOTO e VIDEO)

Gli sgomberi

Sono 22 gli alloggi occupati abusivamente da una cinquantina di persone non aventi diritto che dovranno trovarsi un’altra sistemazione. Il Decreto di ispezione e sgombero è redatto dalla Procura della Repubblica di Velletri a firma del Pubblico Ministero Cassiani. Questa è la seconda giornata di attività: la prima è stata fatta il 6 luglio scorso. Oggi verranno liberate 22 abitazioni saranno liberate, la volta scorsa erano state 29, per un totale di 51 case.

L’esito dei controlli

All’esito delle operazioni i 20 appartamenti verificati risultano regolarmente assegnati ma ad ogni modo sono in corso ulteriori accertamenti.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy