Home » Anzio » Anzio, peschereccio si ribalta per il mare mosso e affonda: si cerca l’equipaggio (VIDEO)

Anzio, peschereccio si ribalta per il mare mosso e affonda: si cerca l’equipaggio (VIDEO)

Pubblicato il

Attimi di paura e tensione ad Anzio, dove un peschereccio è affondato a poche centinaia di metri dalla riva.

Il vento forte e le alte onde hanno travolto l’imbarcazione che, ricolma d’acqua, è affondata sotto gli occhi di decine di persone presenti sul molo sud. Assistendo alla scena, alcune persone hanno allertato la Capitaneria di Porto che ha immediatamente inviato i soccorsi.

Sembrerebbe che l’intero equipaggio del peschereccio (non si sa ancora di quante persone si tratti) sia al momento ancora disperso in mare.

I soccorritori della Capitaneria a di Porto stanno effettuando le ricerche proprio in questi minuti. A causa del mare particolarmente mosso sono stati richieste delle squadre di rinforzo per le ricerche disperate dei pescatori dispersi.

Il racconto di un testimone

Riportiamo le parole di Giorgio, testimone dell’affondamento del peschereccio: “Avevo visto il peschereccio in difficoltà a causa del mare grosso – racconta Giorgio alla nostra Redazione – ma non immaginavo che potesse ribaltarsi. Ero in moto e stavo andando via, quando ho visto un ragazzo accanto a me che si è sporto molto dal finestrino della sua macchina per guardare qualcosa in mare. mi sono girato anche io e ho visto che il peschereccio si stava pericolosamente inclinando su un fianco, poi piano piano invece é stato come risucchiato di poppa. Al momento é affondato tutto, tranne una piccola parte a prua”.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Sul posto sono giunte diverse ambulanze, polizia municipale, guardia di finanza e una squadre dei vigili del fuoco. Gli agenti dei vigili del fuoco hanno purtroppo confermato che al momento risultano dispersi tre pescatori.

Il nucleo dei sommozzatori sta scandagliando la zona dell’affondamento alla ricerca dei due uomini.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

+++ AGGIORNAMENTO +++

Uno dei pescatori è stato ritrovato morto, mentre altri due sono stati salvati.

Leggi tutti gli aggiornamenti qui.

Foto scattate da Giorgio Boschi

Impostazioni privacy