Home » Anzio » Peschereccio affondato ad Anzio, tragico aggiornamento: morto un membro dell’equipaggio

Peschereccio affondato ad Anzio, tragico aggiornamento: morto un membro dell’equipaggio

Pubblicato il

Tragico aggiornamento riguardo l’affondamento del peschereccio che si è inabissato questo pomeriggio in prossimità del Porto di Anzio.

Sembrerebbe infatti che a bordo dell’imbarcazione ci fossero 3 uomini, quali sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco e dalla Capitaneria di Porto. Due pescatori sono miracolosamente salvi, se pur rimasti feriti, mentre il terzo è deceduto.

L’uomo è stato trasportato a riva, dove i soccorritori insieme ai sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo per oltre 20 minuti. Purtroppo per il pescatore non c’è stato nulla da fare.


 

La dinamica

Il peschereccio stava rientrando per il maltempo, ma giunto a circa 150 metri dal Porto di Anzio è stato travolto dalle onde e si è ribaltato imbarcando un’enorme quantità d’acqua fino ad affondare.

Il racconto di un testimone

Riportiamo le parole di Giorgio, testimone dell’affondamento del peschereccio: “Avevo visto il peschereccio in difficoltà a causa del mare grosso – racconta Giorgio alla nostra Redazione – ma non immaginavo che potesse ribaltarsi. Ero in moto e stavo andando via, quando ho visto un ragazzo accanto a me che si è sporto molto dal finestrino della sua macchina per guardare qualcosa in mare. mi sono girato anche io e ho visto che il peschereccio si stava pericolosamente inclinando su un fianco, poi piano piano invece é stato come risucchiato di poppa. Al momento é affondato tutto, tranne una piccola parte a prua”.

Impostazioni privacy