Connettiti con noi

Anzio

Coronavirus nel Lazio: nuovi contagi stabili sotto quota 100

Pubblicato

il

Continua il calo dei contagi nella Regione Lazio. Per il quinto giorno consecutivo, anche oggi i nuovi contagi sono sotto quota 100: sono, infatti, 79 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. 

Coronavirus nel Lazio, il bollettino del 23 aprile

“Oggi registriamo un dato di 79 casi di positività e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%. Dobbiamo proseguire e stabilizzare questa discesa. Aumentano i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 500 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (21.013) e coloro che sono entrati in sorveglianza (11.549) di quasi 10 mila unità. Per quanto riguarda i guariti salgono di 51 unità nelle ultime 24h per un totale di 1.193, e 5 i decessi nelle ultime 24h ed è stata superata la soglia dei 111 mila tamponi” – ha dichiarato l’Assessore Alessio D’Amato al termine della video-conferenza della task-force regionale per il Covid-19.

Coronavirus nel Lazio, la situazione nelle ASL e A.O:

  • Asl Roma 1: 8 nuovi casi positivi. 20 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.
  • Asl Roma 2: 21 nuovi casi positivi. 9 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.
  • Asl Roma 3: 16 nuovi casi positivi. 14 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio: una casa di riposo attenzionata. Si sta eseguendo l’indagine epidemiologica al CEM.
  • Asl Roma 4: 2 nuovi casi positivi. 3 decessi: un uomo di 87 anni, una donna di 82 anni e un uomo di 86 anni. 92 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Le USCA-R sono a lavoro per i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.
  • Asl Roma 55 nuovi casi positivi. 5 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.
  • Asl Roma 6: 13 nuovi casi positivi. 48 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Si stanno eseguendo i trasferimenti dalla RSA San Raffaele di Rocca di Papa: già trasferiti 81 pazienti in altre strutture ospedaliere e 8 pazienti alla RSA di Genzano. Trasferiti anche 17 pazienti dalla RSA San Raffaele di Montecompatri in altre strutture. Eseguita sanificazione a Villa delle Querce. La struttura San Raffaele di Rocca di Papa è stata diffidata dalla Regione Lazio: i documenti sono stati trasmessi in procura.
  • Asl Frosinone:  7 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 84 anni e un uomo di 73 anni. 16 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.
  • Asl Latina: 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 5 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.
  • Asl Rieti: 2 nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio.
  • Asl Viterbo: 2 nuovi casi positivi. 0 decessi. 61 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. I tamponi eseguiti alla RSA di Nepi sono tutti negativi. All’Ospedale di Tarquinia ieri è stata eseguita la sanificazione.
  • Azienda Ospedaliera Sant’Andrea:  72 pazienti ricoverati. 4 pazienti sono guariti.
  • Azienda Ospedaliera San Camillo: Attivo il laboratorio per il test #covi19 H24.
  • Azienda Ospedaliera San Giovanni:  Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 11 giorni. Nessun caso di positività tra il personale sanitario.
  • Policlinico Umberto I:  126 pazienti ricoverati di cui 17 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti. 0 decessi. Si sta provvedendo ad attivare il laboratorio per il test sierologico.
  • Policlinico Tor Vergata: Il 71% del personale è stato sottoposto a sorveglianza sanitaria. 5 pazienti guariti.
  • Policlinico Gemelli: 135 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 27 in terapia intensiva. 4 pazienti guariti
  • Policlinico Campus Biomedico di Roma: 30 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 10 in terapia intensiva.
  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: 17 pazienti, 11 bambini e 6 mamme, ricoverati al Centro Covid di Palidoro. Tra questi, i due pazienti in terapia intensiva, con parametri vitali stabili. Nella giornata di ieri, dimessi 2 negativizzati e 1 clinicamente guarito.
  • Ares 118:  Il 45% degli operatori sanitari è stato sottoposto a sorveglianza sanitaria. Operativo al numero verde 800.118.800 il servizio di assistenza psicologica per i cittadini.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy