Home » News » San Raffaele di Rocca di Papa: gravi carenze, la Regione Lazio diffida la struttura

San Raffaele di Rocca di Papa: gravi carenze, la Regione Lazio diffida la struttura

Pubblicato il
controlli nas rsa e case d riposi

RSA Rocca di Papa: gravi carenze, la Regione diffida la struttura. La struttura San Raffaele di Rocca di Papa, come riporta il portale Salute Lazio, è stata diffidata dalle Regione Lazio ad attuare le misure regionali dettate allo scopo di ripristinare le procedure di prevenzione, contenimento e gestione dei focolai da SARS-COV 2 e all’attuazione di tutte le azioni che la Asl Roma 6 ha rilevato necessarie. 

La Asl Roma 6 deve presidiare in modo costante e assicurarsi la corretta applicazione delle misure dettate da tutte le disposizioni regionali emesse. In caso di inadempienze da parte del San Raffaele, la Asl Roma 6 sarà tenuta ad intervenire direttamente nella gestione sanitaria allo scopo di consentire l’attuazione integrale di tutte le misure, ferme le sanzioni in materia di autorizzazione e accreditamento nei confronti della struttura. 

Ricordiamo che nella RSA di Rocca di Papa la Regione Lazio ha ordinato ulteriori misure restrittive e di contenimento. L’ordinanza dispone delle misure che prevedono fino al 28 aprile un cordone sanitario intorno alla struttura con divieto di accesso all’area interdetta salvo che da parte di fornitori e operatori che devono rispettare alcune indicazioni: tra queste, il contingentamento degli accessi, il controllo giornaliero di tutto il personale mediante termoscanner e saturimetro.

Leggi anche: San Raffaele, direttore sanitario senza titoli: la Regione Lazio notifica diffida

Regione Lazio, controlli sulle RSA

Intanto, aumentano i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate nella Regione Lazio. Stando ai dati dichiarati ieri dall’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato sono 482 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. 

Impostazioni privacy