Connettiti con noi

Aprilia News

Ondata di contagi ad Aprilia, la Regione chiede restrizioni, ecco quali. La palla passa al Sindaco

Vaccinazioni indietro di 10 punti percentuali rispetto alla media Regionale: chieste le prime restrizioni

Pubblicato

il

Latina Fondi e Terracina, mascherina all'aperto

La Regione Lazio corre ai ripari per frenare la nuova ondata di contagi fatta registrare ad Aprilia, in Provincia di Latina. Poco fa, all’interno del consueto bollettino giornaliero, l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato ha fatto sapere quanto segue: «E’ stata richiesta l’emissione di una ordinanza al Sindaco per ripristinare l’utilizzo di mascherine all’aperto, evitare ogni forma di assembramento e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della vaccinazione», spiega D’Amato.

«Bisogna tener conto che rispetto alla media regionale si e’ circa 10 punti percentuali in meno. Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione, anche alle comunita’ straniere presenti sul territorio e alle loro autorita’ religiose», conclude l’Assessore. Ieri, secondo i consueti dati forniti dall’Asl di Latina,  i nuovi casi erano 33,  per un totale di 423 positivi accertati sul territorio ai quali sommare i 5 di oggi.

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it